Chiuso oggi il calendario delle sprint con l’assegnazione delle Sfere di Cristallo di specialità a Svahn e Klaebo, rimangono ormai solo due gare, entrambe distance, per concludere la stagione mondiale dello sci di fondo. Il programma per questo sabato prevede che a Falun si disputino le 10km in classico con partenza da intervalli.
Per l’Italia saranno 9 gli azzurri, 4 donne e 5 uomini. Alla gara femminile, che partirà alle 11 di domani mattina si presenteranno ai blocchi di partenza Anna Comarella (7), Caterina Ganz (16), Nicole Monsorno (33) e Martina Di Centa (55). Paolo Ventura (11), Simone Daprà (17), Barp Elia (33), Alessandro Chiocchetti (49)e Federico Pellegrino (50) difenderanno invece i colori italiani nella gara maschile, che avrà il via invece nel primo pomeriggio, alle 14.
Se la pratica nella classifica generale maschile sembra praticamente una formalità, nella femminile invece i giochi si sono riaperti con le ultime due sprint, in particolare quella odierna; sebbene il format dovrebbe favorire Diggins, c’è da dire che l’americana non è sembrata particolarmente in forma in questo finale di stagione e il tracciato di casa potrebbe favorire invece la risalita della svedese.
Per la startlist completa femminile clicca QUI.
Per la startlist completa maschile clicca QUI.
Sci di fondo – Falun, le startlist delle 10km in classico: 9 gli azzurri al via

Ti potrebbe interessare
Svelate al Festival di Sanremo le mascotte delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026
Saranno due vivacissimi ermellini le Mascotte dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 e hanno
Biathlon – Maigurov (presidente RBU) sul ritorno alle competizioni internazionali: “Non vedo alcuna tendenza a cambiare la situazione”
Di tanto in tanto, l’esclusione dei russi dai circuiti sportivi internazionali torna ad essere argomento di
Biathlon –Lena Häcki-Gross vince col tiro in piedi una gara pazza a Oslo. Lisa Vittozzi (5°) perde in volata il podio
La mass start femminile di Oslo-Holmenkollen, tradizionalmente, negli ultimi anni è stata l’ultima gara della