Alice Leoni e Thomas Maestri dominano nell’individuale in tecnica classica della seconda giornata dei campionati Italiani U16 in corso di svolgimento a Santa Caterina Valfurva.
La manifestazione, organizzata dallo sci club Alta valtellina, ha visto presentarsi al cancelletto di partenza oltre 200 concorrenti che si sono sfidati per conquistare l’ambito titolo.
Il più veloce a percorrere i 7,5Km è stato il trentino Thomas Maestri (Carisolo) che ha fermato il crono in 26’23.8 con un margine di 3”5 sul bergamasco Stefano Negroni (13 Clusone). La medaglia di bronzo è andata a Matteo Zanoli (Alta Valtellina) che ha chiuso in 26’30.4. Hanno chiuso la to5 odierna Dario Clementi (Alta Valtellina) che si è fermato ai piedi del podio e il vincitore della sprint di ieri, Giacomo Barale (Alpi Marittime) che ha chiuso in 5ª posizione.
Al femminile, la campionessa italiana è la trentina Alice Leoni (Marzola) che ha sbaragliato la concorrenza vincendo con un margine di 21”9 sulla valdostana Amelie Fragno (Pollein). Un’altra medaglia per Luna Forneris (Alpi Marittime) che dopo l’oro di ieri nella sprint si porta a casa il bronzo odierno. 4° e 5° posto per Rachele Dei Cas (Alta Valtellina) e Magalì Miraglio Mellano (Alpi Marittime).
Sci di Fondo – Alice Leoni e Thomas Maestri sono campioni italiani U16 nell’individuale di Santa Caterina Valfurva

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Mass start emozionante a Les Rousses, Niskanen ci prova ma alla fine vince Klæbo!
Può perdere un giorno, ma non cede due volte consecutive. Dopo la battuta d’arresto subita nella sprint di
Biathlon – Anamarija Lampic esordirà in IBU Cup. L’allenatore: “Coppa del Mondo? Più avanti, in staffetta”
La slovena Anamarija Lampic, passata recentemente dallo sci di fondo al biathlon, rivivrà la parabola di
Jessica Diggins beffa lo squadrone norvegese nella 10 km mass start di Seefeld
La statunitense ottiene la quarta vittoria in CdM, precedendo quattro norvegesi