Therese Johaug ha prima annunciato il suo ritorno allo sci di fondo e poi ha fatto un piccolo passo indietro. Fatto sta che ogni sua mossa in pista lascia pensare che si stia allenando davvero per tornare ai massimi livelli. Dopo aver gareggiato (e dominato) la Engadin Frauenlauf, la fuoriclasse norvegese parteciperà alla 30 km a skating di Lillehammer, corsa che fa parte del programma dei campionati nazionali norvegesi e che si disputerà sabato 23 marzo.
«È un passo avanti per vedere come è la forma ad oggi», questo il suo commento a NRK. Ed è anche la prima gara di Johaug contro l’élite femminile norvegese dal 2022, anno in cui si è fermata per realizzare il sogno di diventare mamma. L’obiettivo della classe 1988 sono i Mondiali di Trondheim del 2025, in special modo la prima 50 km femminile iridata della storia. Johaug, naturalmente, si presenterebbe a questo appuntamento solo se avesse la certezza di poter lottare per la medaglia d’oro.
Sci di Fondo – Johaug, altre prove di ritorno: correrà la 30 km ai campionati nazionali
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Fillon Maillet oro senza tempo nella sprint di Anterselva! Argento a Christiansen, bronzo Laegreid, delude Giacomel
Una rimonta incredibile nell’ultimo giro! Quentin Fillon Maillet trova un altro oro alle olimpiadi, il quarto
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole di Davide Graz dopo la 10 km a tecnica libera chiusa al 41º posto: “Oggi giornata no. Ma sono fiducioso in vista delle prossime gare”
Al termine della 10 km a tecnica libera con partenza ad intervalli che ha incoronato Johannes Hoesflot Klaebo,
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole di Simone Daprà dopo la 10 km a tecnica libera chiusa al 17º posto: “Ho fatto fatica all’inizio ma poi ho provato a trovare il mio ritmo”
Al termine della 10 km a tecnica libera con partenza ad intervalli che ha incoronato Johannes Hoesflot Klaebo,

