Therese Johaug ha prima annunciato il suo ritorno allo sci di fondo e poi ha fatto un piccolo passo indietro. Fatto sta che ogni sua mossa in pista lascia pensare che si stia allenando davvero per tornare ai massimi livelli. Dopo aver gareggiato (e dominato) la Engadin Frauenlauf, la fuoriclasse norvegese parteciperà alla 30 km a skating di Lillehammer, corsa che fa parte del programma dei campionati nazionali norvegesi e che si disputerà sabato 23 marzo.
«È un passo avanti per vedere come è la forma ad oggi», questo il suo commento a NRK. Ed è anche la prima gara di Johaug contro l’élite femminile norvegese dal 2022, anno in cui si è fermata per realizzare il sogno di diventare mamma. L’obiettivo della classe 1988 sono i Mondiali di Trondheim del 2025, in special modo la prima 50 km femminile iridata della storia. Johaug, naturalmente, si presenterebbe a questo appuntamento solo se avesse la certezza di poter lottare per la medaglia d’oro.
Sci di Fondo – Johaug, altre prove di ritorno: correrà la 30 km ai campionati nazionali
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Raduno estivo per la squadra junior tra Capracotta e Barrea: “azzurrini” al completo
Prosegue il percorso di preparazione della nazionale italiana junior di sci di fondo verso la stagione 2026/27. Il
Sci di fondo – Heidi Weng domina la Skagerakmila: record del percorso e terzo tempo assoluto
Continua l’estate in scarpette da running per Heidi Weng, che dimostrare ancora una volta una condizione
Sci di fondo – Il Comitato FISI Regionale Friuli-Venezia Giulia inizia la preparazione a Forni Avoltri
Il Comitato FISI Regionale Friuli-Venezia Giulia inizia ufficialmente il lavoro di preparazione per la stagione
