Nella tappa pre-Mondiale di Trondheim che ha chiuso la stagione 2023-24, Mari Leinan Lund è stata protagonista di una bruttissima caduta durante il Provisional Competition Round. Oggi a qualche giorno dall’incidente è proprio la 24enne – che ha all’attivo 12 podi e 2 vittorie in Coppa del Mondo, ad informare i tifosi delle conseguenze di quella che, fin dall’inizio, era apparsa una caduta molto seria con postumi importanti.
La combinatista norvegese ha scelto di affidare il "responso" ad un post sul suo account Instagram, spiegando che, a seguito della caduta, ha riportato la lesione sia del crociato anteriore che del menisco: "Legamento crociato lesionato e menisco danneggiato, non il finale di stagione che sognavo. Sono ancora sopraffatta da tutto il sostegno e l’aiuto che sto ricevendo e che ho ricevuto ultimamente. Mi aspetta un anno difficile, ma sono pronta a fare il lavoro necessario per tornare ad avere un ginocchio forte e sano! Avrò la migliore riabilitazione del mondo"
Combinata Nordica – Grave infortunio al ginocchio per Mari Leinan Lund dopo la caduta a Trondheim: “Mi aspetta un anno difficile”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Niente test di genere ai Mondiali 2027: “Vanno definiti alcuni aspetti prima di presentarli”
Niente test di genere in occasione dei Mondiali di sci nordico in programma il prossimo febbraio a Falun (Svezia).
Combinata nordica – Anna Senoner rappresenterà l’Italia nelle prove di FESA Cup a Liberec
Solo un’atleta rappresenterà l’Italia nelle prove di FESA Cup di combinata nordica in programma a
Combinata nordica – Alexa Brabec punta ai Mondiali di Falun: “La medaglia è un obiettivo realistico”
La stagione scorsa ha rappresentato un importante salto di qualità per Alexa Brabec. L’americana ha chiuso al

