Combinata | 20 marzo 2024, 17:20

Combinata Nordica - Grave infortunio al ginocchio per Mari Leinan Lund dopo la caduta a Trondheim: "Mi aspetta un anno difficile"

Combinata Nordica - Grave infortunio al ginocchio per Mari Leinan Lund dopo la caduta a Trondheim: "Mi aspetta un anno difficile"

Nella tappa pre-Mondiale di Trondheim che ha chiuso la stagione 2023-24, Mari Leinan Lund è stata protagonista di una bruttissima caduta durante il Provisional Competition Round. Oggi a qualche giorno dall'incidente è proprio la 24enne - che ha all'attivo 12 podi e 2 vittorie in Coppa del Mondo, ad informare i tifosi delle conseguenze di quella che, fin dall'inizio, era apparsa una caduta molto seria con postumi importanti.

La combinatista norvegese ha scelto di affidare il "responso" ad un post sul suo account Instagram, spiegando che, a seguito della caduta, ha riportato la lesione sia del crociato anteriore che del menisco: "Legamento crociato lesionato e menisco danneggiato, non il finale di stagione che sognavo. Sono ancora sopraffatta da tutto il sostegno e l'aiuto che sto ricevendo e che ho ricevuto ultimamente. Mi aspetta un anno difficile, ma sono pronta a fare il lavoro necessario per tornare ad avere un ginocchio forte e sano! Avrò la migliore riabilitazione del mondo"

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: