Nella tappa pre-Mondiale di Trondheim che ha chiuso la stagione 2023-24, Mari Leinan Lund è stata protagonista di una bruttissima caduta durante il Provisional Competition Round. Oggi a qualche giorno dall’incidente è proprio la 24enne – che ha all’attivo 12 podi e 2 vittorie in Coppa del Mondo, ad informare i tifosi delle conseguenze di quella che, fin dall’inizio, era apparsa una caduta molto seria con postumi importanti.
La combinatista norvegese ha scelto di affidare il "responso" ad un post sul suo account Instagram, spiegando che, a seguito della caduta, ha riportato la lesione sia del crociato anteriore che del menisco: "Legamento crociato lesionato e menisco danneggiato, non il finale di stagione che sognavo. Sono ancora sopraffatta da tutto il sostegno e l’aiuto che sto ricevendo e che ho ricevuto ultimamente. Mi aspetta un anno difficile, ma sono pronta a fare il lavoro necessario per tornare ad avere un ginocchio forte e sano! Avrò la migliore riabilitazione del mondo"
Combinata Nordica – Grave infortunio al ginocchio per Mari Leinan Lund dopo la caduta a Trondheim: “Mi aspetta un anno difficile”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Stenshagen batte tutti nella 10 km di Dobbiaco, seconda tappa del Tour de Ski! Bene Barp, ottavo, e Pellegrino decimo
Il norvegese Mattis Stenshagen, a caccia di un posto per le olimpiadi, si impone nella 10 km in tecnica classica a
Biathlon – La Germania di Hettich-Walz/Strelow trionfa nel World Team Challenge di Gelsenkirchen!
E’ la giornata di Justus Strelow a Gelsenkirchen! Il tedesco è il vero protagonista nello stadio dello
Sci di fondo – Klaebo imbattibile nella sprint di Dobbiaco del Tour de Ski, Pellegrino fuori in semifinale
Johannes Hoesflot Klaebo torna al successo, dopo gli errori di Davos, nella sprint in tecnica libera di Dobbiaco,

