La stagione 2023/24 non ha sorriso particolarmente a Franziska Preuss, che a causa di una forma fisica altalenante ha dovuto rinunciare ad alcuni appuntamenti importanti, concludendo anticipatamente la propria stagione dopo i Mondiali di Nove Mesto. A pesare sulla sua condizione, alcuni problemi di respirazione legati in particolare a un’infezione che ha colpito la zona dei seni paranasali, che non solo l’ha costretta a fermarsi, ma l’ha anche spinta a optare per una soluzione chirurgica.
Come comunicato dalla stessa Preuss attraverso i propri canali social, l’operazione volta a risolvere i problemi nelle cavità nasali è riuscita perfettamente, al punto che Preuss potrà subito riprendere il percorso di recupero, con l’obiettivo di ripresentarsi al meglio al via della prossima stagione. “Ho superato tutto bene. Ci vediamo presto fuori di qui” scrive la tedesca in un post con una foto che la ritrae sorridente in ospedale. A questo, si aggiunge anche l’augurio della federazione tedesca, che sui propri canali scrive: “Concluso l’intervento chirurgico su Franziska Preuss, per tenere sotto controllo i problemi della cavità nasale. Ora inizia il recupero e la strada di ritorno per la prossima stagione. Guarisci presto, Franzi!”
L’augurio è che Preuss possa rimettersi in forma al più presto per ritrovare quella forma smagliante che aveva caratterizzato il suo inizio di stagione, tanto da permetterle di indossare il pettorale da leader della Coppa del Mondo dopo la tappa di apertura a Östersund. Poi l’inizio del calvario con la positività al Covid prima di Hochfilzen e il trascinarsi delle difficoltà, fino alla decisione di affidarsi all’operazione. Preuss corre verso il recupero e mette nel mirino la prossima stagione.
Biathlon – Operazione riuscita per Preuss: le condizioni della tedesca
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026: Lukas Hofer dopo il 13º posto nella sprint maschile olimpica: “Devo crederci fino alla fine nell’inseguimento. A Giacomel dico che non deve mollare, si rifarà”
Lukas Hofer ha dimostrato, come sovente capita, un buon passo sugli sci e una bella stabilità al tiro, peccato per
Biathlon – Milano Cortina 2026, la delusione di Tommaso Giacomel dopo la sprint: “Essere tra i favoriti e performare così male mi fa molto arrabbiare”
ANTERSELVA – Non è una giornata facile quella di oggi per Tommaso Giacomel, che chiude solo 22esimo la gara
Biathlon – Milano-Cortina 2026: le parole di Elia Zeni dopo la sprint olimpica maschile: “Pensavo di stare bene ma non è stato abbastanza”
Elia Zeni non è riuscito ad entrare nei primi 60 biathleti capaci di centrare l’inseguimento per soli nove

