In questi giorni si stanno svolgendo i Campionati Nazionali francesi sulle nevi di Méribel. Se al femminile Sophie Chauveax ha sbaragliato la concorrenza, conquistando il titolo davanti a Simon e Jeanmonnot, Emilien Jacquelin ha portato a casa il suo primo titolo nazionale.
Il biatleta del Delfinato si è mostrato superiore alla concorrenza sugli sci, una caratteristica per cui abbiamo imparato a conoscerlo anche in Coppa del Mondo. Sebbene al tiro non abbia brillato – solo un 14/20 al poligono – il vantaggio al traguardo sul secondo classificato è stato di quasi due minuti, vincendo di fatto per dispersione.
Sul secondo gradino del podio il giovane Mathieu Garcia che con un 18/20 guadagna il podio assoluto e il titolo U22, mentre il terzo gradino del podio è andato ad Antonin Guigonnat: il veterano del gruppo chiude la gara con un 15/20 al poligono.
Rispettivamente quinto e sesto posto per Quentin Fillon-Maillet ed Eric Perrot, in una giornata per tutti molto complessa al poligono.
Biathlon – Emilien Jacquelin campione nazionale francese nella Mass Start 60 di Méribel

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Roda celebra Vittozzi: “Ha avuto una maturazione fenomenale, ricordiamoci però che era già stata grande prima”
Il FISI Media Day, andato in scena ieri presso il Teatro Armani di Milano, ha riunito in una gioiosa giornata
RUHPOLDING – Presentazione storica e start list individuale maschile
La Coppa del Mondo di biathlon riprende già mercoledì 10 gennaio, con la 20 km maschile di Ruhpolding, dove
Salto con gli Sci e combinata nordica – Ski Jumping Festival a Pellizzano, in palio l’ottavo Trofeo Kolzer
A Pellizzano è in arrivo un fine settimana all’insegna del grande sport giovanile, con lo Ski Jumping Festival, una