In questi giorni si stanno svolgendo i Campionati Nazionali francesi sulle nevi di Méribel. Se al femminile Sophie Chauveax ha sbaragliato la concorrenza, conquistando il titolo davanti a Simon e Jeanmonnot, Emilien Jacquelin ha portato a casa il suo primo titolo nazionale.
Il biatleta del Delfinato si è mostrato superiore alla concorrenza sugli sci, una caratteristica per cui abbiamo imparato a conoscerlo anche in Coppa del Mondo. Sebbene al tiro non abbia brillato – solo un 14/20 al poligono – il vantaggio al traguardo sul secondo classificato è stato di quasi due minuti, vincendo di fatto per dispersione.
Sul secondo gradino del podio il giovane Mathieu Garcia che con un 18/20 guadagna il podio assoluto e il titolo U22, mentre il terzo gradino del podio è andato ad Antonin Guigonnat: il veterano del gruppo chiude la gara con un 15/20 al poligono.
Rispettivamente quinto e sesto posto per Quentin Fillon-Maillet ed Eric Perrot, in una giornata per tutti molto complessa al poligono.
Biathlon – Emilien Jacquelin campione nazionale francese nella Mass Start 60 di Méribel
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Lo Short Track regala un’oro-show all’Italia, bel bronzo per Mosaner/Constantini nel curling misto
Torna ad arricchirsi il medagliere azzurro nella quarta giornata delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con una
Biathlon – Olimpiadi Milano Cortina 2026. Botn e la dedica all’amico Bakken: “Nell’ultimo giro era in pista con me. Spero sia orgoglioso di me”
Le lacrime scendono copiose dal volto di Johan-Olav Botn, mentre è in zona cambio, abbracciato dal compagno di
Biathlon – Milano-Cortina 2026: Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer vanno a caccia di medaglie nell’individuale: ecco la startlist
L’individuale femminile potrebbe essere un’occasione imperdibile per Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer che saranno

