Sci di fondo | 23 marzo 2024, 18:00

Sci di fondo - "Solo" secondo Klaebo nella 50km dei Campionati Norvegesi, vittoria a Augdal

Sci di fondo - "Solo" secondo Klaebo nella 50km dei Campionati Norvegesi, vittoria a Augdal

Nella 50km in tecnica libera di questo pomeriggio ai Campionati Norvegesi di sci di fondo, che si sono tenuti a Lillehammer, è stato Eirik Sverdrup Augdal, del Team Eksjöhus, ad aggiudicarsi la vittoria è il titolo di campione nazionale.  

Una gara avvincente, in un format insolito per gli appassionati di sci di fondo che seguono la Coppa del Mondo, essendo sostituito ormai dalla Partenza in linea in cui i risultati sono spesso determinati da una volata finale e non dai valori espressi in pista lungo tutto l'arco della gara, come invece impone una cronometro.

Il fondista norvegese, che milita nel circuito Ski Classics, è stato seguito da Johannes Høsflot Klæbo, 49,6 secondi indietro. Il fenomeno di Trondheim era apparso in difficoltà nel corso della gara, arrivando a far registrare un distacco di 1 minuto e mezzo dalla testa ai 20km. Nel finale però, il n.2 della Classifica Generale di Coppa del Mondo, ha messo in campo tutte le sue forze riuscendo a ridurre il gap a soli 48'' al traguardo.

Il podio è stato completato da Petter Myhr, a 55''2 dal vincitore.

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: