Sci di fondo | 28 marzo 2024, 13:20

Sci di Fondo - Coppa Italia Rode 2023/24, tutte le classifiche: Coradazzi e Bellini vincono nell'Assoluta

Sci di Fondo - Coppa Italia Rode 2023/24, tutte le classifiche: Coradazzi e Bellini vincono nell'Assoluta

Al termine della lunga tappa di Pragelato è arrivata al termine anche la stagione 2023-24 di Coppa Italia Rode. Se con le gare dello scorso weekend erano state già decretate le classifiche delle categorie "Under 18" e "Under 20", con le sprint e le mass start di questa settimana, sono state definitivamente delineate le classifiche finali delle categorie "Assoluta", "Civili", "Under 23" e "Squadre".

Doppio successo per il C.S. Esercito nelle classifiche assolute dove ha primeggiare sono stati Martin Coradazzi e Martina Bellini. Alle spalle del friulano sono giunti Luca Del Fabbro (GS Fiamme Gialle), nuovamente secondo in Coppa Italia, e Fabrizio Poli(C.S. Esercito) che con un ottimo finale di stagione è riuscito a sopravanzare in classifica Mattia Armellini (Fiamme Oro).

Nella Coppa Italia Rode Femminile, è battaglia per la vittoria finale è stata serrata fino all'ultima gara tra la bergamasca Bellini e Maria Eugenia Boccardi (Under Up Ski team): la prima infatti, si porta in testa per un solo punto al termine dell'ultima gara sulle nevi di Pragelato. Boccardi può però consolarsi primeggiando invece nella classifica "civili", non facendo parte di alcun corpo sportivo militare. Terzo posto nella classifica assoluta per Ylvie Folie (C.S. Carabinieri). L'altoatesina, classe 2003, si è aggiudicata anche la classifica Under 23 con netto vantaggio davanti ad Elisa Gallo (Fiamme Gialle) e Lucia Isonni (C.S. Esercito)

Nella categoria under 23 maschile vittoria di Federico Bonino (VVF Godioz) su Mauro Balmetti (Under Up Ski team), sul podio anche lo scorso anno, e Giacomo Petrini (ASC Sesvenna), che si è invece aggiudicato la vittoria nella classifica Civili maschile, davanti a Nicolò Cusini (Under Up Ski team) e Bonino.

Infine il CS Esercito si è imposto tra le società su CS Carabinieri e GS Fiamme Oro, mentre il C.R. Trentino hanno vinto la classifica riservata ai Comitati su Alpi Centrali e Veneto.

 

Classifiche Individuali per categorie

Classifiche Comitati

Classifiche Società

 

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: