Sci di fondo | 28 marzo 2024, 16:15

Sci di fondo - Klaebo debutta nelle granfondo: parteciperà alla Kobberløpet

Sci di fondo - Klaebo debutta nelle granfondo: parteciperà alla Kobberløpet

Dopo una stagione al vertice, con 16 vittorie in Coppa del Mondo, in cui la Sfera di Cristallo è mancata solo per un punteggio volto a premiare le presenze anziché i successi, l'inverno di Johannes Hosfloet Klaebo non è ancora concluso: il norvegese, infatti, farà il suo debutto sulla lunga distanza, alla Kobberløpet, prestigiosa competizione su 43km che si tiene tutti gli anni nel nord della Norvegia.

Nell'occasione si scontrerà con altre stelle dello sci di fondo norvegese, tra cui Petter e Even Northug, Finn-Hågen Krogh e Andreas Nygård (che è arrivato terzo nella coppa di lunga distanza di Ski Classics).

"I ragazzi mi hanno detto che è tutta questione di double poling. Non vedo l'ora di fare 43 chilometri decisi. Con Petter, Even, Didrik (Tönseth), Emil (Iversen), Finn-Hågen e l'esperto di lunga distanza Andreas Nygård al via, sarà una dura battaglia per la vittoria" ha dichiarato in una intervista rilasciata al sito della competizione "Non vedo l'ora di correre il Kobberlöpet e di essere parte di tutte le splendide iniziative che si svolgono lassù."

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: