Pasqua di competizioni in Francia, dove l’Etoile des Saisies ha chiuso il circuito del Marathon Ski Tour e assegnato anche il titolo nazionale grandi distanze. 42 km a skating per gli atleti e le atlete che hanno gareggiato nell’ultima gara della loro stagione.
A vincere la gara femminile è stata Flora Dolci, che ha dominato la competizione imponendosi addirittura con un vantaggio di 6’30" su Maelle Veyre, la recente vincitrice dell’Engadin Marathon, che ha così vinto il titolo Under 23. In terza piazza ha chiuso Cloea Pagnier, altra Under 23, staccata di 16" dalla seconda piazza. Ai piedi del podio, ma bronzo Under 23, è giunta Liv Coupat. Ottava posizione per Coralie Bentz, che ha vinto il circuito Marathon, ma soprattutto ha ricevuto una bella festa dalle sue colleghe per l’addio. Difficile per lei trattenere le lacrime quando è stata incoronata dalle compagne.
Bella sfida al maschile, dove al termine della gara Mathis Desloges ha vinto nel finale, dopo un bel duello con Clement Parisse. Un bel successo per l’Under 23 che ha così conquistato due titoli nazionali. Terza piazza per Remi Bourdin, bronzo senior e argento Under 23, giunto a poco meno di un minuto dal vincitore. Ai piedi del podio ha concluso Gerard Agnellet, che ha perso la volata per il podio ma ha fatto suo il circuito Marathon. In quinta piazza, staccato dalla lotta per il podio proprio nel finale ha concluso l’ottimo Jules Chappaz, così come sesto ha chiuso Jules Lapierre, stanco dopo una lunga stagione. Da segnalare Maurice Manificat, all’ennesima festa in questi giorni, che ha terminato la sua prova al nono posto.
Sci di fondo – Pasqua di gare in Francia: Dolci e Desloges vincono il titolo delle lunghe distanze
Ti potrebbe interessare
L’Alpe del Cermis sempre meno decisiva per il Tour de Ski: “ribaltoni” quasi azzerati dall’introduzione della mass start
La scalata all’Alpe del Cermis rappresenta una sorta di “accademia” per i fondisti che, vincendo in cima al
Sci di fondo – La rabbia del papà di Emil Iversen: “Nessuno capisce perché ancora non abbia ottenuto il pass per i Giochi”
Dopo che il Comitato Olimpico Norvegese nella giornata di martedì 6 gennaio ha diramato la seconda lista dei
Sci di fondo – Holund, Sundby e Toenseth hanno espresso il loro pensiero su chi dovrebbe gareggiare per la Norvegia nelle varie distanze olimpiche
Gli ex fondisti Martin Johnsrud Sundby, Hans Christer Holund e Didrik Tønseth hanno selezionato quella che

