Sabato di Pasqua in pista in Svezia, dove ieri si è svolta la Idre-Särnaloppet, competizione di 42 km a tecnica classica. A vincere tra le donne è stata però colei che da qualche anno è ormai una biatleta, Stina Nilsson. Per lei successo nettissimo, con un margine di 1’17"9 su Wilma Jönsson. Molto più indietro la terza classificata, Madelene Nord, che ha concluso con un distacco di 4’11"9.
In campo maschile successo italiano. La vittoria è infatti andata a Lorenzo Busin, fondista del Team Internorm Alpenplus Tre, che ha vinto con grande margine di vantaggio nei confronti di Bruno Dettmannm giunto a 3’42"6. Sul terzo gradino del podio ha concluso Albin Andersson, staccato di 3’53"2. Ottavo è giunto il compagno di Stina Nilsson, il biatleta Emil Nykvist.
Per la classifica clicca qui.
Sci di fondo – Stina Nilsson e l’italiano Lorenzo Busin vincono l’Idre-Särnaloppet
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Campionati finlandesi: Iivo Niskanen domina la 10 km, al femminile sorprende Niemelä
A Inari, nel cuore della Lapponia, i Campionati finlandesi di sci di fondo hanno regalato due gare combattute nella
BIathlon e sci di fondo – Océane Michelon e Mathis Desloges, tra sogni realizzati e nuove ambizioni: “Non ci resta che pensare al 2030”
Due talenti della stessa generazione, due percorsi diversi ma paralleli, un’identica fame di successo. Océane
Sci di fondo – Fossesholm torna “in gara”: nuova sfida in TV dopo il ritiro
Dopo il ritiro shock annunciato lo scorso autunno, Helene Marie Fossesholm torna a competere. Ma non sugli sci.

