Sci di fondo | 05 aprile 2024, 14:30

Torna a Entracque la “Aloba Race”, gara benefica in favore della Lega tumori

Torna a Entracque la “Aloba Race”, gara benefica in favore della Lega tumori

Si rinnova sabato 13 aprile a Entracque l'appuntamento con l'Aloba Race. Nata nel 2018 - e interrotta per tre anni solo a causa dell’emergenza Covid - dall’idea di tre ragazzi della Valle Gesso, Luca Ghiglione, Andrea Baretto e Rachele Fanesi, in memoria di Alessandro Biarese, storico tecnico dello sci club Alpi Marittime, la kermesse solidale consiste in una gara promozionale di corsa su un tracciato che presenta ostacoli di diversa tipologia.

L'intero ricavato - che cresce edizione dopo edizione - viene come sempre devoluto alla Lega Italiana Lotta contro i Tumori (LILT) di Cuneo, con il quale sono finanziati progetti a favore del reparto di oncologia dell'ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, come un impianto di filodiffusione in tutte le camere del reparto e un monitor per verificare i parametri dei pazienti.

All'iniziativa benefica si sono unite fin da subito diverse associazioni della valle, tra cui la Valle Gesso Sport, lo Sci Club Alpi Marittime ed Entracque Eventi, nonché moltissime attività commerciali, che ogni anno danno il loro contributo per la buona riuscita dell’evento, oltre ai Comuni di Entracque e Valdieri, che danno un grandissimo supporto all’organizzazione.

La gara prenderà il via presso il centro fondo Entracque dalle ore 14.00, mentre dalle ore 15.30, presso Piazza del Mercato a Entracque, avrá luogo il Party Aloba, con stand, servizio bar, Pompieropoli e la possibilità di cimentarsi nel tiro a segno con le carabine laser. Dalle ore 19.00 pasta party al coperto, mentre alle ore 20.00 il divertimento proseguirà prima con l'estrazione dei premi della lotteria e poi con la musica, sempre in Piazza del Mercato, con Piolo Dj.

Le iscrizioni sono possibili fino all'11 aprile al costo di 10,00 € che comprende un ricco pacco gara, gadget Aloba Race 2024, cena, un biglietto della lotteria. Per maggiori informazioni è possibile consultare le pagine Instagram e Facebook della Valle Gesso Sport.

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: