Sci di fondo | 08 aprile 2024, 09:14

Sci di Fondo - Ski Classics, anche Debertolis in lizza come miglior direttore Pro Team

Sci di Fondo - Ski Classics, anche Debertolis in lizza come miglior direttore Pro Team

Archiviata la Summit 2 Senja, alla stagione XV dello Ski Classics manca ormai solo la tappa finale, la Janteloppet di sabato 13 aprile. Il circuito delle maggiori gare di lunga distanza ha così tracciato un primo bilancio della stagione pre-selezionando quattro nomi per il premio di migliore direttore di Pro Team dell'anno. E in questa mini-lista c'è anche Bruno Debertolis del Team Robinson Trentino.

Debertolis guida il Team Robinson Trentino con grande passione ed è diventato tra i direttori più rispettati e apprezzati nell'ambito dello Ski Classics grazie al suo progetto nato nella primavera del 2017 e che l'anno scorso si è assicurata una posizione in top-10 assoluta.

«I 35 direttori dei Pro Team fanno tutti un lavoro fantastico, spesso dietro le quinte, non solo per garantire che gli atleti dei Pro Team diano il meglio di sé, ma anche per far crescere questo sport. Il Premio Direttore della Stagione Pro Team non viene assegnato automaticamente al Direttore della squadra vincente. I quattro candidati per la Stagione XV sono tutti potenziali vincitori del premio», queste le parole di David Nilsson, Direttore dello Ski Classics.

Debertolis è in lizza con Lina Korsgren (team Ramudden che ha al suo interno anche la Ski Classics Legend Emilie Fleten), Espen Träldal (Team Eksjöhus) e Arnt Nyborg (Team Næringsbanken Stora Enso). Il vincitore sarà annunciato dopo la Janteloppet ed entrerà nella Ski Classics Hall of Fame.

Valerio Barretta

Ti potrebbero interessare anche: