Lo scorso inverno, a ridosso dell’inizio della stagione, Maximilian Mechler ha lasciato la guida della squadra femminile di salto con gli sci tedesca. Il suo posto era stato preso ad interim dall’"assistant coach" di Mechler, Thomas Juffinger, visto che le dimissioni erano arrivate con un tempismo devastante di cui lo stesso tecnico si era personalmente rammaricato comunicando la sua scelta.
Nelle prime ore di questo pomeriggio la Federazione tedesca di sci (DSV) ha annunciato il comparto tecnico per la prossima stagione. La squadra femminile è stata affidata ad Heinz Kuttin; il 53enne carinziano passa così dalla combinata nordica al salto speciale, continuando la sua collaborazione con la DSV nata nel 2020.
"Sono davvero impaziente di affrontare il nuovo incarico" sono le parole di Kuttin che hanno accompagnato il comunicato federale, tracciando l’obiettivo in vista della stagione dei Mondiali "Guardando al futuro, è importante far crescere con costanza i giovani atleti con la giusta metodologia e strategia. Vogliamo avere risultati partendo dai giovani talenti fino all’élite mondiale. Un’attenzione particolare è naturalmente rivolta alla squadra nazionale, dove vogliamo ottenere buoni risultati nell’anno dei Campionati del Mondo e competere per le medaglie ai Campionati del Mondo di sci nordico di Trondheim".
Di conseguenza, Thomas Juffinger, tornerà al suo ruolo abituale originario co-allenatore, mentre il ruolo di Kuttin all’interno della squadra di Combinata verrà preso da Constantin Kreiselmeyer, che in precedenza era responsabile della squadra B e dalla prossima stagione si unirà a Eric Frenzel e Kai Bracht nel team di allenatori della squadra di Coppa del Mondo.
Salto con gli sci – Heinz Kuttin guiderà la nazionale tedesca femminile per la prossima stagione
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Nika Prevc fa due su due a Wisla, sua anche la High Five. Niente round finale per le azzurre
È sempre Nika Prevc. Dopo la vittoria messa in fila ieri nella prima prova individuale a Wisla, la slovena accresce
Salto con gli sci – Grand Prix, il polacco Kot vince a Wisla. Bene Cecon, è 20º
Dopo la competizione femminile che nelle scorse ore aveva aperto ufficialmente la tappa di Wisla del Summer Grand
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 17 agosto
Non sono tante le competizioni in programma, ma sarà certamente una domenica molto interessante con diverse