Si è svolta ieri nei padiglioni della Fiera Bolzano, l’edizione 2024 della Festa dell’Atleta, cerimonia di premiazione organizzata della Sezione Sport Invernali del Centro Sportivo Carabinieri a celebrazione dei tantissimi successi di una stagione davvero fantastica.
Sono stati tantissimi i risultati agonistici conseguiti dai campioni degli sport invernali in forza ai Carabinieri nelle diverse discipline sportive nel corso di tutta la stagione e tra questi svettano la straordinaria Lisa Vittozzi, premiata come atleta dell’anno, che ha conquistato la classifica generale della Coppa del Mondo di biathlon e Federica Brignone, che si fregia di 27 vittorie in gare di Coppa del Mondo in carriera.
Molti anche i riconoscimenti consegnati agli atleti e tra questi spiccano: Hannah Auchenthaller (biathlon), Michele Carollo (biathlon), Iris De Martin Pinter (sci nordico), Luca Spechenhauser (short track), Nicolò Ernesto Canclini (sci alpinismo), Dominik Fischnaller (slittino), Lukas Hofer e Patrick Braunhofer (biathlon), Hannes Bacher (Biathlon).
Vittozzi, Brignone, Paris: il Gruppo Sportivo Carabinieri celebra la Festa dell’Atleta

Ti potrebbe interessare
Olimpiadi – Milano Cortina 2026, furto di rame e cavi tranciati allo Sliding Centre
Continuano a tenere banco nelle news le vicende dello Sliding Centre “Eugenio Monti” di Cortina
Biathlon – Francia, Michelon fa il punto sulla preparazione: “Sempre duro l’inizio, ho molti obiettivi”
La Francia del biathlon prosegue il percorso di preparazione estiva e, per quanto riguarda il gruppo femminile, si
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho