È stato un anno speciale per Lisa Vittozzi. A Canmore la sappadina ha raggiunto il sogno di divenire la vincitrice della Coppa del Mondo di biathlon dopo aver conquistato tre medaglie (tra cui un oro) in singolo e una in staffetta (con Tommaso Giacomel) ai Mondiali di Nove Mesto. A suggellare ulteriormente la grandissima stagione di Vittozzi c’è il premio di atleta dell’anno in campo femminile: è proprio l’azzurra ad aggiudicarselo nel sondaggio lanciato dall’IBU, con il 40% delle preferenze.
La seconda più votata dopo Vittozzi è stata Ingrid Landmark Tandrevold con il 24% dei voti. A seguire le francesi Lou Jeanmonnot (19%), Julia Simon (10%) e Justine Braisaz-Bouchet (7%). Al maschile, come vi avevamo riportato, il premio è andato a Tarjei Bø.
Biathlon – Vittozzi, ecco la ciliegina sulla torta: eletta atleta dell’anno dall’IBU
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tobias Reiter racconta i cambiamenti nella formazione maschile: «La divisione fra squadra A e B sarà solo formale»
La Germania si prepara a una stagione di rinascita per il biathlon e per farlo l‘allenatore capo della
Biathlon – Blink Festival, Vetle Sjåstad Christiansen ed Elvira Öberg vincono la mass start
Il Blink Festival si chiude nel segno della Scandinavia con Vetle Sjåstad Christiansen ed Elvira Öberg che si
Biathlon – Raduno in Val di Sole per la squadra osservati del Comitato Regionale FISI Trentino
ll Comitato Regionale FISI Trentino è pronto a riunirsi in Val di Sole per un raduno dedicato alla squadra
