Turismo | 16 aprile 2024, 14:45

Turismo - 2024 HEROE Gourmet: alla scoperta della cucina altoatesina pedalando sui sentieri dell'Ape di Siusi

Photo credit Alpe di Siusi

Photo credit Alpe di Siusi

Dopo l’edizione di esordio dello scorso anno, torna nel 2024 l’iniziativa HEROE Gourmet, l’iniziativa itinerante che consente di pedalare sui tracciati che attraversano l’Alpe di Siusi, e scoprire il territorio e le tradizioni enogastronomiche di questo angolo dell’Alto Adige. Una domenica da trascorrere in modo sostenibile in sella alle e-mtb. HEROE Gourmet di domenica 16 giugno 2024 chiude la quattro giorni di HERO Bike Festival e degli eventi a corredo della competizione BMW HERO Südtirol Dolomites.

Prevista a calendario per il prossimo 15 giugno 2024 a Selva Val Gardena, anche quest’anno la BMW HERO Südtirol Dolomites, la maratona di mountain bike più dura al mondo, non sarà solo uno tra gli appuntamenti agonistici più attesi e partecipati da professionisti ed amatori.

A corredo della competizione sportiva, infatti, viene confermato anche l’ormai immancabile HERO Bike Festival, con il suo ricco programma di eventi per tutti gli appassionati di mountain bike: un grande happening dove confrontarsi e condividere l’amore per il ciclismo off-road, tra fatica, impegno e rispetto della natura.

Previsto dal 13 al 16 giugno 2024, HERO Bike Festival accoglie numerose iniziative che vanno dall’HERO/ZERO Village alle serate HERO Charity Night e The Great Finale!, senza dimenticarci della non competitiva HERO KIDS per i più piccoli.

Non da ultima, a conclusione di questi quattro giorni dedicati alla mountain bike e alla sostenibilità, torna anche quest’anno la HEROE Gourmet di domenica 16 giugno 2024. Un modo divertente e gustoso per scaricare la tensione della gara del giorno prima, ma anche per scoprire l’Alpe di Siusi, l’alpeggio più grande d’Europa con vista diretta sulle Dolomiti.

Aperta a tutti, la HEROE Gourmet prevede due percorsi a scelta di 25 o 35 chilometri, entrambi con partenza da Selva Val Gardena. I partecipanti, pedalando con le loro e-bike o e-mtb, potranno esplorare in modo totalmente libero, e soprattutto sostenibile, il territorio in cui si sviluppano i tracciati. Il programma prevede la sosta “obbligata” in alcune baite che diventano vere e proprie “tappe culinarie” per scoprire i sapori della cucina tradizionale dell’Alto Adige.

Nella prima sosta verrà servito un fresco aperitivo da godersi in compagnia, nella seconda fermata si potrà pranzare a tavola assaporando un pranzo locale e a chiusura della pedalata la terza e ultima baita, dove non potrà mancare un dolce e goloso dessert.

Per partecipare alla HEROE Gourmet, e alle degustazioni, è necessario iscriversi tramite questo link www.herodolomites.com/it/bike-festival/e-gourmet/descrizione/iscrizione

 

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche: