Dopo l’edizione di esordio dello scorso anno, torna nel 2024  l’iniziativa HEROE Gourmet, l’iniziativa itinerante che consente di  pedalare sui tracciati che attraversano l’Alpe di Siusi, e scoprire il  territorio e le tradizioni enogastronomiche di questo angolo dell’Alto  Adige. Una domenica da trascorrere in modo sostenibile in sella alle  e-mtb. HEROE Gourmet di domenica 16 giugno 2024 chiude la quattro  giorni di HERO Bike Festival e degli eventi a corredo della  competizione BMW HERO Südtirol Dolomites.
Prevista a calendario per il prossimo 15 giugno 2024 a Selva Val  Gardena, anche quest’anno la BMW HERO Südtirol Dolomites, la maratona di  mountain bike più dura al mondo, non sarà solo uno tra gli appuntamenti  agonistici più attesi e partecipati da professionisti ed amatori.
A  corredo della competizione sportiva, infatti, viene confermato anche  l’ormai immancabile HERO Bike Festival, con il suo ricco programma di  eventi per tutti gli appassionati di mountain bike: un grande happening  dove confrontarsi e condividere l’amore per il ciclismo off-road, tra  fatica, impegno e rispetto della natura.
Previsto dal 13 al 16  giugno 2024, HERO Bike Festival accoglie numerose iniziative che vanno  dall’HERO/ZERO Village alle serate HERO Charity Night e The Great  Finale!, senza dimenticarci della non competitiva HERO KIDS per i più  piccoli.
Non da ultima, a conclusione di questi quattro giorni dedicati alla  mountain bike e alla sostenibilità, torna anche quest’anno la HEROE  Gourmet di domenica 16 giugno 2024. Un modo divertente e gustoso per  scaricare la tensione della gara del giorno prima, ma anche per scoprire  l’Alpe di Siusi, l’alpeggio più grande d’Europa con vista diretta sulle  Dolomiti.
Aperta a tutti, la HEROE Gourmet prevede due  percorsi a scelta di 25 o 35 chilometri, entrambi con partenza da Selva  Val Gardena. I partecipanti, pedalando con le loro e-bike o e-mtb,  potranno esplorare in modo totalmente libero, e soprattutto sostenibile,  il territorio in cui si sviluppano i tracciati. Il programma prevede la  sosta “obbligata” in alcune baite che diventano vere e proprie “tappe culinarie” per scoprire i sapori della cucina tradizionale dell’Alto Adige.
Nella  prima sosta verrà servito un fresco aperitivo da godersi in compagnia,  nella seconda fermata si potrà pranzare a tavola assaporando un pranzo  locale e a chiusura della pedalata la terza e ultima baita, dove non  potrà mancare un dolce e goloso dessert.
Per partecipare  alla HEROE Gourmet, e alle degustazioni, è necessario iscriversi tramite  questo link  www.herodolomites.com/it/bike-festival/e-gourmet/descrizione/iscrizione 
                        
Turismo – 2024 HEROE Gourmet: alla scoperta della cucina altoatesina pedalando sui sentieri dell’Ape di Siusi
                Ti potrebbe interessare
Nordic³: 232 chilometri di piste da fondo con un solo skipass tra Italia, Austria e Svizzera
Allenarsi tra panorami d’alta quota, silenzi ovattati nei boschi e paesaggi che sembrano usciti da una cartolina 
                                            Santa Caterina Valfurva anticipa la stagione: dal 31 ottobre torna lo sci di fondo grazie allo snowfarming
Gli atleti degli sci stretti potranno tornare ad allenarsi sulla pista Valtellina con grande anticipo rispetto al 
                                            Salto con gli sci – Summer Grand Prix Predazzo: nella Super Team maschile trionfa la Polonia. Ottima 6ª l’Italia
È con la Super Team che il circuito maschile di salto con gli sci saluta il FIS Nordic Summer Festival della Val di 
                                            
