Biathlon | 21 aprile 2024, 12:40

Biathlon - Fiocco azzurro in casa di Thomas Bormolini ed Eva Puskarčíková: è nato il piccolo Paride

Biathlon - Fiocco azzurro in casa di Thomas Bormolini ed Eva Puskarčíková: è nato il piccolo Paride

Il mondo del biathlon accoglie una felice notizia, che arriva dai profili social di Thomas Bormolini e Eva Puskarčíková. I due ex biathleti, che a gennaio avevano reso noto di essere in dolce attesa, hanno annunciato la nascita del loro primo figlio, il piccolo Paride Bormolini. La notizia viene svelata oggi dalla coppia, ma il giorno lieto risale allo scorso 16 aprile, data in cui in casa Bormolini è stato affisso il fiocco azzurro.

Bormolini e Puskarčíková hanno in comune una carriera in Coppa del Mondo, l’uno con i colori dell’Italia e l’altra sotto la bandiera della Repubblica Ceca. Per l’azzurro, che attualmente allena il Gruppo Sportivo Esercito, in passato si contano ben 186 apparizioni nel massimo circuito, condite con 3 podi in format di squadra. Per quanto riguarda Puskarčíková, invece, si ricordano un bronzo olimpico e uno mondiale, entrambi arrivati in staffetta, oltre a diversi piazzamenti illustri in Coppa.

Entrambi si sono ritirati dalle competizioni alla fine della stagione 2021/22, concludendo le proprie carriere sul tracciato di Holmekollen, a Oslo. Ora, un nuovo capitolo della loro vita si apre, con la nascita del piccolo Paride.

Fausto Vassoney

Ti potrebbero interessare anche: