Biathlon | 21 aprile 2024, 13:45

Tanti biatleti e festa grande a Bormio, per il matrimonio tra l'azzurro Michele Molinari e Francesca Dei Cas

Tanti biatleti e festa grande a Bormio, per il matrimonio tra l'azzurro Michele Molinari e Francesca Dei Cas

La neve si scioglie, la stagione del biathlon volge al termine e a prendersi la scena sono i festeggiamenti. C’è chi brinda ai successi stagionali, chi semplicemente si gode il meritato riposo e chi, invece, ne approfitta per scrivere una pagina importante della propria vita. È il caso di Michele Molinari, biatleta classe 2000 inserito quest'anno nel “Gruppo Milano-Cortina” e impegnato in IBU Cup, che proprio ieri ha potuto celebrare la propria unione con la compagna (ora moglie) Francesca Dei Cas, nel matrimonio andato in scena presso la chiesa di Bormio.

Come spesso succede in questi casi, nei festeggiamenti ha avuto un ruolo importante lo sci, passione che lega i due neo sposi, entrambi biatleti. Ad accoglierli all’uscita dalla chiesa, infatti, un corridoio creato con numerosi sci di legno dagli invitati.


 

Poi, a Michele e Francesca è toccato indossare le scarpe da fondo e cimentarsi nell’impresa di scendere le scale con ai piedi un paio di sci “a due piazze”, che i due festeggiati hanno indossato in tandem, provando a spostarsi all'unisono, con in dosso due pettorali.

 

 

Molti gli invitati alla cerimonia, tra cui spiccano i nomi di diversi azzurri del biathlon. Dalle storie postate qua e là sui social si scorgono infatti i volti di Lukas Hofer, Hannah Auchentaller, Didier Bionaz, Beatrice Trabucchi ed Eleonora Fauner, oltre allo Sci Club Alta Valtellina.

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: