L’Italia scopre i portabandiera per le imminenti Olimpiadi di Parigi 2024. Con un annuncio arrivato dalle parole del presidente CONI Giovanni Malagò, intervenuto a margine del Consiglio Nazionale, sono stati resi noti i nomi dei due alfieri che avranno l’onore di sventolare il tricolore italiano in occasione della cerimonia di apertura, in programma per il prossimo 26 luglio. Si tratta di Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi, scelti per l’importante incarico, rispettando così i pronostici dei giorni scorsi.
Arianna Errigo, campionessa dello scherma, si è distinta nelle passate rassegne olimpiche con un oro nel fioretto a squadre e un argento individuale a Londra 2012 e un bronzo a squadre a Tokyo 2020. Per quanto riguarda Gianmarco Tamberi, fenomeno del salto in alto, sotto gli occhi di tutti sono l’oro olimpico arrivato a Tokyo 2020 e i titoli di campione mondiale ed europeo in carica.
Considerando che mancano ormai soltanto 95 giorni al via dell’evento, si ricorda che ci sarà anche un po’ di biathlon in queste Olimpiadi Estive, visto che – come annunciato alla fine dei Mondiali di Nove Mesto – Dorothea Wierer sarà presente come inviata e opinionista per conto di Eurosport. Tutto nel percorso di avvicinamento alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, con la speranza che l’appuntamento di Parigi possa dare all’Italia molte soddisfazioni, aprendo così la strada al countdown di avvicinamento al tanto atteso evento di casa.
Olimpiadi – Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi portabandiera dell’Italia a Parigi 2024

Ti potrebbe interessare
FOTOGALLERY Skiroll – Riviviamo le emozioni della sprint di Rieti
La tappa della Coppa del Mondo di skiroll si è conclusa con la sprint che si è svolta domenica mattina sotto le
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Firmato accordo tra la Fondazione e i comitati Nordic Ski Val di Fiemme e Coppa del Mondo Biathlon di Anterselva: ecco i dettagli
Due differenti accordi sono stati siglati tra la Fondazione Milano Cortina 2026 e due realtà locali tra le più
Klæbo è deluso, Bolshunov lo invita: “È il mio compleanno, gli offro la vodka di mio papà”
Il norvegese al termine della gara: "Credo di non avere possibilità di vincere il Tour"; Ustiugov: "Sta mentendo,