La Federazione Svizzera di Sci (Swiss Ski) perde la direttrice del settore nordico. Guri Knotten (nata Hetland) ha infatti deciso di tornare in Norvegia dopo due anni trascorsi in Svizzera.
Dopo aver ricoperto il ruolo di capo allenatore della squadra elvetica di sci di fondo dal 2010 al 2014, attualmente la 49enne norvegese era responsabile dello sci di fondo, del salto con gli sci, della combinata nordica e del biathlon.
"La decisione di lasciare Swiss-Ski è stata difficile da prendere. Ho avuto due anni entusiasmanti a livello professionale" ha dichiarato Knotten nel comunicato stampa rilasciato quest’oggi da Swiss-Ski "Per poter gestire con pieno impegno a livello strategico i quattro sport dello sci di fondo, della combinata nordica, del salto con gli sci e del biathlon e per soddisfare pienamente tutte le esigenze, è essenziale una forte presenza da parte mia in Svizzera. Allo stesso tempo, negli ultimi mesi, ho notato sempre più che vorrei avere il mio ambiente familiare vicino a me e che quindi voglio lavorare di nuovo professionalmente nella mia patria norvegese"
Al momento non è ancora chiaro chi prenderà il posto della norvegese, che resterà in carica fino alla fine di agosto, portando avanti la pianificazione della stagione 2024/25 insieme ai capi disciplina e ai tecnici delle diverse squadre.
Swiss Ski perde il direttore dello sci nordico: Guri Knotten lascerà l’incarico a fine estate

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nicole Monsorno dopo la top ten a Drammen: “Ho capito che tutto è possibile, dobbiamo solo crederci”
È innegabile, Nicole Monsorno ha un legame particolare con la splendida sprint di Drammen. Proprio nella gara
Combinata nordica, Grand Prix: Westwold-Hansen vince il primo segmento di salto della stagione
Si è appena concluso il segmento di salto della prima prova del Gran Prix di combinata nordica femminile a
Fondo – Sergey Ustiugov rivela i suoi problemi: “Ho preso il covid in Val Senales e i suoi effetti non se ne sono andati”
Il forte atleta russo ha sofferto tanto a causa del covid-19 che la colpito ad ottobre: "Ognuno ha il proprio