Un evento da non perdere per tutti gli appassionati della bici, il Bike Festival Riva del Garda, è alle porte. Nella splendida cornice del lago di Garda, dal 2 al 5 maggio si terrà uno dei più grandi eventi ciclistici d’Europa che promette a tutti gli appassionati di poter vivere un’esperienza spettacolare.
Tra esposizioni, spettacoli, e gare, ce n’è davvero per tutti i gusti, sia per chi ama andare in bici e godersi i panorami circostanti, sia per chi, invece, si mette in sella con l’obiettivo di vincere. Insieme ad atleti professionisti chiunque voglia iscriversi alle gare in programma, che sia un pro, un principiante o un giovanissimo atleta, si potrà gareggiare e al contempo scoprire i percorsi più affascinanti del Lago di Garda per il cross country, il gravel fino all’eMTB.
E tra i protagonisti d’eccellenza ci sarà anche una conoscenza azzurra degli sport invernali, per la precisione del biathlon: l’altoatesino Lukas Hofer, che prenderà parte alla manifestazione accanto al suo main sponsor.
La bicicletta, del resto, è lo "strumento" per eccellenza della preparazione estiva degli atleti invernali, assieme agli skiroll. Quale migliore occasione, questa, per unire l’utile al dilettevole, in un’atmosfera rilassata e festosa e in cui anche i tanti appassionati avranno la possibilità di affiancare, sulle due ruote, i propri beniamini.
Biathlon – Bike Festival Riva del Garda, anche Lukas Hofer al via
                Ti potrebbe interessare
Biathlon – Christiansen si racconta all’IBU in una lunga intervista tra la routine del lunedì e la sua collezione di orologi
Vetle Sjaastad Christiansen, a 33 anni, è ormai il veterano della squadra norvegese. Una persona che chiunque 
                                            Biathlon – Da riserva a favorito per l’oro, Perrot: “È un orgoglio e una fortuna”
Da enfant prodige a colonna del biathlon francese in un quadriennio olimpico: nel 2022, Eric Perrot si è guadagnato 
                                            Biathlon – Gli svedesi mettono in guardia la Norvegia: “Sarà dura per loro senza i fratelli Boe”
La rivalità tra Svezia e Norvegia nelle discipline nordiche è uno degli aspetti irrinunciabili e forse anche 
                                            
