Da qualche giorno è stato reso noto che Ricco Gross, allenatore del tiro nella nazionale della Slovenia, non ricoprirà più quel ruolo nella prossima stagione. Ad annunciarlo è stato lo stesso Gross, che in un’intervista rilasciata a Traunsteiner Tagblatt aveva svelato il mancato prolungamento del suo contratto. Una decisione inaspettata, che capovolge le aspettative riguardanti la squadra slovena, che – secondo i piani – Gross avrebbe dovuto guidare fino alle Olimpiadi di Milano Cortina. Inaspettata per gli addetti ai lavori, ma anche per gli atleti: Ana Marija Lampic, tra i profili di punta della Slovenia, si è infatti detta dispiaciuta per la separazione con il tecnico tedesco.
Con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, l’ex fondista ha dichiarato: “È così triste che dobbiamo separarci. Non capisco cosa sia successo, quando e perché, ma posso solo dire che gli atleti non sono stati affatto consultati su questa decisione. Avevamo l’obiettivo di raggiungere insieme i Giochi Olimpici. Grazie per tutto quello che mi hai insegnato. Mi manchi già”.
Biathlon – Lampic dopo l’addio del tecnico Gross: “Noi atleti non consultati per questa decisione, avevamo l’obiettivo di arrivare alle Olimpiadi insieme”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Preuss si prepara ad entrare in modalità olimpica: “Lo scorso inverno ho imparato a non scendere a compromessi”
Ultime settimane di tranquillità per Franziska Preuß, una delle stelle più brillanti del biathlon tedesco,
Biathlon – Svezia, ancora fastidi al ginocchio per Hanna Öberg
Negli ultimi anni Hanna Öberg ha dovuto fare i conti con problemi al ginocchio che non sembrano volerla
Biathlon – Spirito di gruppo e progressi: la ricetta italiana per affrontare l’avvicinamento ai Giochi Olimpici di casa
Questo fine settimana la squadra azzurra (ad eccezione di Dorothea Wierer che sta affrontando un diverso programma