Da qualche giorno è stato reso noto che Ricco Gross, allenatore del tiro nella nazionale della Slovenia, non ricoprirà più quel ruolo nella prossima stagione. Ad annunciarlo è stato lo stesso Gross, che in un’intervista rilasciata a Traunsteiner Tagblatt aveva svelato il mancato prolungamento del suo contratto. Una decisione inaspettata, che capovolge le aspettative riguardanti la squadra slovena, che – secondo i piani – Gross avrebbe dovuto guidare fino alle Olimpiadi di Milano Cortina. Inaspettata per gli addetti ai lavori, ma anche per gli atleti: Ana Marija Lampic, tra i profili di punta della Slovenia, si è infatti detta dispiaciuta per la separazione con il tecnico tedesco.
Con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, l’ex fondista ha dichiarato: “È così triste che dobbiamo separarci. Non capisco cosa sia successo, quando e perché, ma posso solo dire che gli atleti non sono stati affatto consultati su questa decisione. Avevamo l’obiettivo di raggiungere insieme i Giochi Olimpici. Grazie per tutto quello che mi hai insegnato. Mi manchi già”.
Biathlon – Lampic dopo l’addio del tecnico Gross: “Noi atleti non consultati per questa decisione, avevamo l’obiettivo di arrivare alle Olimpiadi insieme”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Jessica Diggins e la genesi del suo oro mondiale: 13 anni prima, in Minnesota…
Jessica Diggins ai Mondiali 2023 di Planica ha vinto la medaglia d’oro nella 10 km tecnica
Biathlon – Verso Anterselva, la Svezia si allena ai 1800 metri di Font Romeu
La decisione dei tecnici svedesi è di far abituare gli atleti a gareggiare in altura in vista del Mondiale italiano
Sci di Fondo – Clusone si veste di tricolore per il Campionato Italiano Sprint e Team Sprint
L'evento, valido anche per la Coppa Italia Gamma e Rode, assegnerà i titoli italiani dei format e il Trofeo Beppe