Ennesima tragedia della montagna si è consumata questa mattina in Val d’Aosta. Denis Trento, tecnico di sci alpinismo del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, ha perso drammaticamente la vita sulla Tete de Paramont, nel comprensorio di La Salle.
Il 41enne, che da poco era stato per altro riconfermato alla guida della squadra di sede, che sciava da solo, è probabilmente caduto. Le ricerche sono partite nel primo pomeriggio a seguito della segnalazione dei familiari che hanno dato l’allarme per il mancato rientro, previsto in mattinata. Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino valdostano in elicottero che lo ha individuato alla base della parete Nord ma il medico dell’equipaggio non hanno purtroppo potuto far altro che constatare il decesso.
Una vita dedicata alla montagna, Trento è stato per anni atleta agonista del Centro Sportivo Esercito, vincendo il Trofeo Mezzalama nel 2009 (con Manfred Reichegger e Matteo Eydallin) e collezionando numerosi altri podi di prestigio. La redazione di Fondo Italia porge alla sua famiglia, agli amici e a tutta la comunità dello sci alpinismo le più sincere condoglianze.
Sci alpinismo – Tragedia sulla Tete de Paramont, perde la vita Denis Trento
Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Azzurri bravissimi a gestire la grande tensione che si respirava nel pre-gara, l’argento può dare un po’ di tranquillità per le prossime prove”
Puntata speciale in versione “olimpica” per la rubrica Range Time, con Giuseppe Piller Cottrer,
Olimpiadi Milano-Cortina – Giornata amara e senza medaglie per l’Italia
La terza giornata olimpica a Milano-Cortina 2026 è la più amara finora in chiave azzurra. Il contatore rimane fermo
Olimpiadi Milano-Cortina – Giornata storica per l’Italia con il record di 6 medaglie, pioggia di bronzi
E’ una seconda giornata di Olimpiadi da record per l’Italia a Milano-Cortina 2026: gli azzurri portano

