Frida Karlsson è sicuramente uno dei principali volti della bella stagione della Svezia femminile nello sci di fondo. L’atleta classe ’99 ha infatti chiuso al 3° posto nella classifica generale di Coppa del Mondo, togliendosi anche lo sfizio di vincere la 50 km di Oslo in fuga solitaria. Ma, se da una parte Karlsson non ha niente da recriminare per quanto fatto durante l’inverno, dall’altra parte questo periodo primaverile sembra non sorriderle particolarmente. Il motivo? Una brutta caduta sugli sci, da cui è uscita un po’ acciaccata.
Scorrendo le foto sul profilo Instagram di Karlsson, si nota infatti una serie di scatti della sfortunata svedese con il viso insanguinato e i vestiti macchiati di sangue. La conseguenza di una infelice caduta con gli sci mentre era impegnata in una sciata sotto il sole, nella località di Bruksvallarna. Fortunatamente, non si tratta di niente di grave, seppur si notino diverse abrasioni anche sulle ginocchia. Curioso il fatto che proprio un anno fa Karlsson si era resa protagonista di un capitombolo simile, che aveva avuto le stesse conseguenze.
Sarà una semplice coincidenza, ma la neve primaverile non porta bene alla svedese. Poco più di un anno fa, più precisamente il 26 aprile 2023, Karlsson aveva infatti postato una foto con il naso insanguinato in seguito a una caduta sugli sci, avvenuta durante una sciata in compagnia della compagna di squadra Moa Ilar. In quel caso, tuttavia, la "scena del delitto" era stata la pista di Östersund. Insomma, quella della caduta di fine stagione sembra diventata ormai una tradizione per Frida.
Questo il post condiviso dalla fondista svedese un anno fa:
Sci di fondo – Caduta e viso insanguinato per Karlsson: il capitombolo di fine stagione ormai è una tradizione

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Pubblicato il programma dei Mondiali Juniores e Under 23 di Lillehammer (2-8 marzo 2026)
La Federazione Norvegese è al lavoro per organizzare al meglio il Mondiale Juniores e Under 23 2026, dopo il cambio
Sci di fondo – Jenssen torna ad allenarsi a pieno regime: Beitostølen crocevia per Milano Cortina
Dopo la frattura alla mano rimediata in fase di riscaldamento prima della sprint della Toppidrettsveka, Jan Thomas
Sci di fondo – “Le sensazioni prima dei dati”: il nuovo approccio di Gus Schumacher alla preparazione olimpica
Gus Schumacher sta entrando nel pieno della sua carriera con una filosofia più matura: meno ossessione per il