Non è una novità. Molti fondisti, biathleti e – in generale – sportivi della neve sono soliti cimentarsi nei più svariati sport nel periodo di off-season, centrando anche spesso degli ottimi risultati. C’è chi però non si limita soltanto a ben figurare, spingendosi addirittura oltre: è il caso di Candide Pralong, membro della squadra svizzera di sci di fondo, che recentemente ha dimostrato di poter dire la sua nella corsa in montagna.
Come evidenziato dallo stesso atleta elvetico sul proprio profilo Instagram, infatti, la federazione svizzera di atletica lo ha inserito nei nomi dei corridori che il prossimo 31 maggio prenderanno parte a Annecy ai Campionati Europei di corsa in montagna. Ad attendere Pralong, la prova del cosiddetto "chilometro verticale", che consiste in 7,4 km di gara, con un dislivello positivo di 950 metri, sulle salite del Semnoz.
Non è la prima volta che Pralong si cimenta a questi livelli nella corsa in montagna, ma vi è un precedente. Il suo nome compare infatti nella classifica dei Campionati Europei Junior del 2009, occasione in cui tra l’altro era riuscito anche a salire sul podio, portando a casa un 3° posto. Davanti a lui, sul 2° gradino del podio, era salito l’atleta azzurro Xavier Chevrier, originario della Valle d’Aosta.
Sci di fondo – Lo svizzero Pralong convocato per gli Europei di corsa in montagna

Ti potrebbe interessare
Salto – Le nazionali al lavoro a Predazzo
Da oggi e per l'intera settimana i gruppi A, B e Osservati sono al lavoro a Predazzo
Biathlon – Junior IBU Cup, Goms: ottimo secondo posto per gli azzurri dietro alla Francia
Un ottimo risultato per l’Italia nella staffetta mista di Goms in Junior Ibu Cup. La formazione azzurra,
BIATHLON – Analisi dell’inseguimento mondiale femminile di Anterselva 2020
Favorite, outsider e italiane. 5 su tutte per la vittoria con poco spazio alle outsider. Røiseland per ripetersi,