Non è una novità. Molti fondisti, biathleti e – in generale – sportivi della neve sono soliti cimentarsi nei più svariati sport nel periodo di off-season, centrando anche spesso degli ottimi risultati. C’è chi però non si limita soltanto a ben figurare, spingendosi addirittura oltre: è il caso di Candide Pralong, membro della squadra svizzera di sci di fondo, che recentemente ha dimostrato di poter dire la sua nella corsa in montagna.
Come evidenziato dallo stesso atleta elvetico sul proprio profilo Instagram, infatti, la federazione svizzera di atletica lo ha inserito nei nomi dei corridori che il prossimo 31 maggio prenderanno parte a Annecy ai Campionati Europei di corsa in montagna. Ad attendere Pralong, la prova del cosiddetto "chilometro verticale", che consiste in 7,4 km di gara, con un dislivello positivo di 950 metri, sulle salite del Semnoz.
Non è la prima volta che Pralong si cimenta a questi livelli nella corsa in montagna, ma vi è un precedente. Il suo nome compare infatti nella classifica dei Campionati Europei Junior del 2009, occasione in cui tra l’altro era riuscito anche a salire sul podio, portando a casa un 3° posto. Davanti a lui, sul 2° gradino del podio, era salito l’atleta azzurro Xavier Chevrier, originario della Valle d’Aosta.
Sci di fondo – Lo svizzero Pralong convocato per gli Europei di corsa in montagna
Ti potrebbe interessare
Lo sci americano si allea con l’esercito, la sponsorizzazione che fa discutere Russia e Norvegia
All’inizio di questa settimana, la United States Ski Association ha annunciato l’avvio di una
Sci di fondo – Dall’Olimpo al municipio, Silvio Fauner si racconta 31 anni dopo l’impresa di Lillehammer
Ci sono gare, nella storia dello sport, che entrano di diritto nella leggenda e nell’immaginario collettivo
Sci di fondo – Lo sconforto di Korostelev per l’esclusione dai Giochi. Vermeulen lo sostiene: “L’ho visto piangere e mi ha fatto male”
“Oggi Saveliy Korostelev è passato davanti casa mia con gli skiroll e mi ha visto, fermandosi a parlare con me. Poi
