Prima di riprendere con la preparazione di squadra, che la Francia non inizierà collettivamente prima di metà giugno a Tignes, Richard Jouve si è sottoposto la scorsa settimana ad un piccolo intervento chirurgico. Niente di troppo serio per il 29enne, un problema di alluce valgo al piede destro, ma che comunque si trascinava dalla scorsa stagione e ha richiesto un passaggio in sala operatoria, come già accaduto nel 2018.
"Avevo dolori dall’inizio della scorsa stagione, quindi il chirurgo ha ridotto l’altezza dell’osso" ha spiegato il fondista di Méribel a Ski Chrono "Non è un intervento troppo importante, penso di poter tornare in moto in 15-20 giorni"
Dopo il canonico periodo di convalescenza, l’ex vincitore della Coppa del Mondo Sprint tornerà all’attività sportiva in modo molto graduale nelle prossime settimane, facendo attenzione ad adattare il suo programma rispetto a quello dei compagni di squadra a seconda di quali saranno le sue condizioni.
Nel frattempo, un altro cambiamento lo attente in vista della prossima stagione: sui suoi canali social, infatti, Jouve ha annunciato un cambio di materiali per il prossimo inverno, anche se non è ancora dato sapere su quale marchio è ricaduta la scelta.
Sci di fondo – Intervento al piede, stop di 20 giorni per Richard Jouve
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani
Sci di fondo – Aksel Artusi pronto a ripartire: “L’esempio dei miei compagni più esperti è di grande aiuto”
“Quest’anno sono partito con maggiore tranquillità, lavorando con il giusto entusiasmo e maggiore concretezza,
Lo sci americano si allea con l’esercito, la sponsorizzazione che fa discutere Russia e Norvegia
All’inizio di questa settimana, la United States Ski Association ha annunciato l’avvio di una
