Prima di riprendere con la preparazione di squadra, che la Francia non inizierà collettivamente prima di metà giugno a Tignes, Richard Jouve si è sottoposto la scorsa settimana ad un piccolo intervento chirurgico. Niente di troppo serio per il 29enne, un problema di alluce valgo al piede destro, ma che comunque si trascinava dalla scorsa stagione e ha richiesto un passaggio in sala operatoria, come già accaduto nel 2018.
"Avevo dolori dall’inizio della scorsa stagione, quindi il chirurgo ha ridotto l’altezza dell’osso" ha spiegato il fondista di Méribel a Ski Chrono "Non è un intervento troppo importante, penso di poter tornare in moto in 15-20 giorni"
Dopo il canonico periodo di convalescenza, l’ex vincitore della Coppa del Mondo Sprint tornerà all’attività sportiva in modo molto graduale nelle prossime settimane, facendo attenzione ad adattare il suo programma rispetto a quello dei compagni di squadra a seconda di quali saranno le sue condizioni.
Nel frattempo, un altro cambiamento lo attente in vista della prossima stagione: sui suoi canali social, infatti, Jouve ha annunciato un cambio di materiali per il prossimo inverno, anche se non è ancora dato sapere su quale marchio è ricaduta la scelta.
Sci di fondo – Intervento al piede, stop di 20 giorni per Richard Jouve

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – A Predazzo titoli italiani assoluti a Lara Malsiner e Samuel Costa
La gardenese delle Fiamme Gialle si è imposta davanti a sua sorella Jessica e Veronica Gianmoena; a causa del
Tutto è pronto per l’ottava puntata di Kiss&Cry (diretta, mercoledì 22 novembre, ore 21:30)
Podcast di analisi e approfondimento sul pattinaggio di figura
Biathlon – Re Johannes ed i ragazzi del ’97: quanta bella gioventù in questo biathlon
Il 2020 del biahtlon si è chiuso con Johannes Bø annunciato leader della generale, ma alle sue spalle spicca un