Biathlon | 13 maggio 2024, 19:35

Biathlon - Riparte la preparazione di squadra dei francesi tra Paesi Baschi e la Savoia

photo credits - FFS biathlon

photo credits - FFS biathlon

Dopo una meritata pausa di fine stagione, i biatleti francesi hanno ripreso tutti la regolare attività fisica individuale con ciclismo, corsa, skiroll e naturalmente tiro in programma. Ora però è arrivato il momento per la squadra A maschile di fare un passo più concreto all'interno della nuova stagione ritrovandosi per la prima volta dal termine delle gare di Coppa del Mondo a lavorare in gruppo. Da quest'oggi e per una settimana, infatti, la squadra maschile dei Bleus inizia la propria preparazione a Ciboure, una piccola cittadina affacciata sull'oceano nel dipartimento dei Pirenei Atlantici (Paesi Baschi).

"Dato che a Ciboure esiste un poligono di tiro, ci concentreremo sul tiro con una ripresa graduale della preparazione fisica attraverso uscite di ciclismo e corsa" spiega Simon Fourcade a Nordic Magazine "Cogliamo l'occasione per scoprire un luogo che ancora non conosciamo e dove non siamo mai stati in stage."

Tutti presenti gli atleti della truppa guidata da Fourcade e Jean-Pierre Amat (Quentin Fillon-Maillet, Fabien Claude, Oscar Lombardot, Emilien Jacquelin e Eric Perrot). Le atlete di Cyril Burdet invece si ritroveranno la prossima settimana ad Aix-les-Bains per un primo ritiro incentrato soprattutto sulla preparazione fisica per prevenire gli infortuni. Julia Simon, Justine Braisaz-Bouchet, Lou Jeanmonnot e le loro compagne del gruppo A svolgeranno il loro primo allenamento in "modalità biathlon" solo nel mese di giugno 10 giugno a Prémanon.

 

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: