Ieri mattina, con un comunicato sui social, è arrivata una notizia che sicuramente sorprenderà tutti gli amanti dello sci di fondo di lunga distanza: il Lager 157 Ski Team, squadra svedese privata di sci di fondo che milita nel circuito Ski Classics, fa sapere che perde una delle sue punte di diamante, Torleif Syrstad.
Il fondista norvegese, entrato a far parte del team due anni fa, è riuscito durante la scorsa stagione di Ski Classics ad inanellare due vittorie incredibili, in due delle più importanti gare del circuito: la storica Vasaloppet e l’epica gara conclusiva, la Janteloppet.
"Ringraziamo Torleif Syrstad per due grandi stagioni in squadra. Siamo molto orgogliosi della crescita che ha avuto in squadra in queste stagioni e gli auguriamo buona fortuna per il futuro" recita il post su Instagram "Non dimenticheremo mai la vittoria della Vasaloppet quest’inverno. E probabilmente non è stata l’ultima volta che abbiamo visto Torleif lottare per i migliori piazzamenti nelle grandi competizioni di sci."
E per il futuro? Mentre il team Lager 157 annuncerà la sua formazione a fine mese, Syrstad non ha ancora annunciato i suoi piani per la prossima stagione e c’è molta curiosità per le scelte del trentenne.
Sci di fondo – Squadra che vince…si cambia: Syrstad lascia il Lager 157 Ski Team

Ti potrebbe interessare
VIDEO – La Sgambeda di Livigno celebra i suoi trent’anni con un docufilm: guardalo nell’articolo
Ecco il docufilm girato per celebrale i trentanni della storica gara livignasca
Sci di Fondo – La Norvegia trionfa nella Team Sprint di Davos. Beffa Italia: quarti per millimetri.
Nessuna sorpresa nella Team Sprint maschile a skating di Davos: la vittoria è andata nelle mani del tandem
Emanuele Becchis vince anche lo sprint di Bobbio e si aggiudica la Coppa Italia
Nuovo successo per il piemontese, mentre tra le donne si è imposta Anna Bolzan, ma è la sorella Lisa a vincere la