La nazionale italiana, benché non siano ancora state rese ufficiali dalla FISI le squadre per la prossima stagione, ha già iniziato i lavori per la prossima stagione con il primo ritiro stagione. Laddove gli uomini (assieme a Dorothea Wierer) hanno inaugurato ufficialmente la nuova struttura della Valle Pesio, le donne, capitanate dalla numero 1 della Coppa del Mondo, Lisa Vittozzi, in questi giorni sono al lavoro tra test e sessioni di allenamento a Forni Avoltri come testimoniano le immagini su Instagram del tecnico finlandese Jonne Kähkönen.
C’è però un’altra nazione del biathlon che ha scelto l’Italia in questa primavera per iniziare la propria preparazione, concentrandosi solo ed esclusivamente sulla parte atletica.
Si tratta della squadra femminile austriaca, guidata dal tecnico Hannes Kuppelwieser, che per tutta la scorsa settimana è stata impegnata in un raduno nel Bel Paese e più precisamente sulla sponda veneta del lago di Garda.
Nel bel recap che Anna Gandler ha postato nelle sue stories di Instagram si può riconoscere infatti una splendida vista del grazioso paesino che da il nome al lago visto dalla Rocca. Tanta bici, tra il lungo lago e i vigneti della Valpolicella, come mostrato dalla compagna di squadra di Gandler, Anna Juppe, ma anche qualche sessione sugli skiroll bagnata dalla pioggia. Tanta fatica ricompensata da un bagno nelle acque del Benaco o da una bella pizza tra compagne di squadra.
Una conferma per il nostro Paese che, anno dopo anno, si dimostra tra le mete predilette tra le squadre degli sport invernali, per la preparazione primaverile ed estiva, sia per quanto riguarda il lavoro in quota, grazie a località come Passo Lavazé che Livigno, e ora anche per attività di preparazione atletica, coniugando la bellezza dei paesaggi alle necessità tecniche.
Biathlon – Anche l’Austria sceglie l’Italia: una settimana di allenamenti sul Garda per Gandler e compagne

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Carpella: “Con il lavoro posso raggiungere il livello delle big, l’IBU Cup è il primo obiettivo”
Ad Anterselva, dov’era in raduno con la Nazionale azzurra per la fase conclusiva della preparazione estiva
Biathlon – Endre Stroemsheim porta Fondo Italia nella sua preparazione verso le Olimpiadi
Durante il raduno della squadra norvegese in Val di Fiemme, ospiti del Dolomiti Apart & Rooms di Passo Lavazè,
Biathlon – L’intervista alla new entry della Nazionale junior Simone Motta
In occasione dei recenti Campionati Italiani Estivi di biathlon ad Anterselva, Fondo Italia ha potuto incontrare