Oggi l’Italia ha svelato la composizione della nazionale di biathlon, sci di fondo, salto con gli sci e combinata nordica (oltre a quelle degli altri sport invernali), proiettandosi così a una stagione che accompagnerà gli atleti verso le Olimpiadi di casa, in programma nel 2026. A margine dell’ufficializzazione di tutti i nomi degli atleti che faranno parte della varie formazioni per la stagione 2024/25, è intervenuto, attraverso una nota scritta diramata dalla FISI, anche il Presidente Flavio Roda.
In una breve ma densa riflessione, il presidente FISI ha ribadito l’importanza dell’obiettivo Olimpiadi per la costruzione di tutti i gruppi di lavoro, con particolare attenzione alla crescita dei giovani. Queste le sue dichiarazioni: "L’obiettivo – ha detto Roda – è finalizzato all’appuntamento olimpico del 2026. C’è stata una razionalizzazione dei gruppi di lavoro, ma senza trascurare l’attività giovanile, fondamentale per il futuro".
Sci nordico e biathlon – Roda: “Obiettivo Olimpiadi. Le squadre sono state razionalizzate, senza trascurare i giovani”
Foto Credits: Dmytro Yevenko
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lisa Vittozzi dopo il 6º posto nell’inseguimento di Annecy-Le Grand-Bornand: “Ho perso ritmo sui primi due colpi, peccato, ma domani punto ad essere di nuovo davanti!”
Una Lisa Vittozzi un po’ delusa dal risultato odierno, il 6º posto nell’inseguimento di Annecy-Le
Biathlon – Dorothea Wierer dopo il 3º posto nell’inseguimento di Annecy-Le Grand-Bornand: “Non mi aspettavo di essere a questo punto dopo le ultime stagioni. Sono molto contenta”
Una Dorothea Wierer sempre più sul pezzo, al quinto podio stagionale e 52º individuale in carriera in Coppa del
Biathlon – Rebecca Passler dopo il 13º posto nell’inseguimento di Annecy-Le Grand-Bornand: “Sono molto felice, ho fatto il mio e non mi aspettavo questo risultato”
Una Rebecca Passler al settimo cielo dopo il 13º posto nell’inseguimento femminile di Annecy-Le Grand-Bornand

