Il passaggio del Giro d’Italia di questo pomeriggio, nel corso della 19esima tappa (Mortegliano-Sappada) saluterà la Carnia Arena in località Piani di Luzza per come tanti atleti e appassionati di biathlon la conoscono.
Fondo Italia è andata nei giorni scorsi proprio nella culla del biathlon friulano, dove ha incontrato il consigliere regionale della regione Friuli Venezia Giulia, Manuele Ferrari, che ha annunciato l’inizio dei lavori di ammodernamento del Carnia Arena International Biathlon Centre, previsto per lunedì. Come illustrato ai nostri microfoni dal consigliere, si tratta di un vero e proprio restyling del centro, mirato ad ampliare e riorganizzare gli spazi a disposizione degli atleti e di chiunque voglia frequentare la struttura, con una nuova palestra, un deposito, nuovi spazi per attività di noleggio dell’attrezzatura, scuola sci e vendita ticket.
L’obiettivo, non si nasconde di certo Ferrari, è quello di portare, grazie ad una struttura all’avanguardia, sempre più squadre, anche straniere, a scegliere la pista e il poligono di Forni Avoltri per allenarsi.
VIDEO, Biathlon – Il consigliere regionale Manuele Ferrari: “Importante sviluppo per la Carnia Arena”
Ti potrebbe interessare
Comitato Regionale FISI – Asiva Valle d’Aosta: la squadra di sci di fondo in ritiro a Pila/Gressan, quella di biathlon a Bionaz
Dopo gli allenamenti atletici a Saint-Christophe e a Fénis, la squadra di sci di fondo del Comitato Regionale FISI
Sci nordico e biathlon – Il Comitato Regionale FISI Veneto si prepara al rinnovo delle cariche: Roberto Visentin punta alla riconferma come presidente
Il Comitato Regionale FISI Veneto si prepara al rinnovo del Consiglio e, in vista dell’Assemblea Regionale
Biathlon – Per Arne Botnan guiderà la Nazionale Lituana: “Ogni atleta deve assumersi la responsabilità dello sviluppo della squadra”
Colpo a sorpresa per la Nazionale Lituana di biathlon: Per Arne Botnan sarà il nuovo capo allenatore. Il tecnico
