Da "l’ultimo arrivato" nella squadra di Coppa del Mondo, esordendo un anno e mezzo fa ad Oestersund nella tappa di casa della stagione 2022/23, Viktor Brandt ha saputo ritagliarsi il proprio spazio nella squadra élite dopo dei piazzamenti convincenti a ottenuti a Sjusjoen in IBU Cup, strappando un pass per i Campionati Mondiali dopo aver partecipato anche ai Campionati Europei. A Nove Mesto, centrando la top 30 nella sprint e sfiorandola nell’inseguimento ottiene anche la convocazione per la staffetta, dove il classe 1999 ha contribuito all’incredibile e insperata medaglia d’oro svedese con un’ottima prima frazione.
Ieri la Federazione svedese di biathlon ha premiato il 24enne, che è stato inserito nella squadra A della nazionale svedese, come Rookie (esordiente) of the Year 2024.
"Il duro lavoro e la pazienza ripagano, lo dimostra il debuttante dell’anno. Dopo essere stato stabile in IBU Cup, è finalmente entrato nella squadra di Coppa del Mondo. Con ottimi risultati individuali ha poi conquistato la frazione di lancio nella staffetta maschile e ha contribuito a portare la Svezia all’oro dei Campionati del Mondo a Nove Mesto" recita la motivazione della Federazione svedese di biathlon.
Biathlon – Viktor Brandt premiato Rookie dell’anno dalla Federazione svedese
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Giornata storica per l’Italia con il record di 6 medaglie, pioggia di bronzi
E’ una seconda giornata di Olimpiadi da record per l’Italia a Milano-Cortina 2026: gli azzurri portano
Biathlon – Scelti gli azzurri per l’individuale maschile. Il vice campione del Mondo Giacomel guida il quartetto azzurro
Sono stati scelti gli azzurri che prenderanno parte alla gara individuale maschile in programma martedì alle 13.30.
Biathlon – Le parole degli azzurri in conferenza stampa dopo l’argento nella staffetta mista
Dopo le interviste fatte in mixed zone durante la gara e dopo la premiazione, Tommaso Giacomel, Lukas Hofer,

