La nazionale finlandese di salto con gli sci ha un nuovo tecnico. Come già anticipato nelle scorse settimane, Lauri Hakola ha lasciato il ruolo di allenatore della squadra di salto con gli sci della Finlandia, motivando l’addio con ragioni personali e spalancando le porte a Igor Medved, ex allenatore della squadra B slovena e principale indiziato per il ruolo di tecnico. Ora, come riportato da Yle, arrivano conferme sull’inserimento di Medved all’interno dell’organico finlandese: sarà lui il nuovo allenatore. Ma le novità riguardano i dettagli del suo contratto.
La difficile situazione economica in cui versa attualmente la federazione finlandese, infatti, non permetterà di coprire tutte le spese, compreso lo stipendio del nuovo allenatore. Per questo motivo, in sostegno della federazione ecco il Comitato Olimpico Finlandese che pagherà di tasca propria le spese legate al contratto del nuovo allenatore, almeno fino al 31 ottobre. Un modo per venire incontro alle difficoltà economiche della federazione e permettere così alla squadra di salto con gli sci di potersi allenare regolarmente sotto la supervisione di uno staff tecnico.
Come confermato a Yle dal direttore sportivo della federazione finlandese Mika Kojonkoski, Medved ha firmato un contratto di un anno, con possibilità di prolungamento per un ulteriore anno. Si tratta del secondo allenatore non finlandese della storia della nazionale, dopo l’austriaco Andreas Mitter, in carica tra il 2016 e il 2018.
Salto con gli sci – Medved è il nuovo allenatore della Finlandia, ma lo stipendio sarà a carico del Comitato Olimpico Finlandese
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/kytosaho.png)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dopo lo snow control, arriva l’ok di IBU e FFS per la tappa di Coppa del Mondo a Le Grand-Bornand
Lasciata alle spalle la prima tappa della stagione, la Coppa del Mondo di biathlon guarda avanti e si prepara ai
Sci di Fondo – Fiori d’arancio per Lucia Scardoni: l’azzurra si è sposata con il suo Alberto
Lo scorso 16 giugno si è celebrato il matrimonio della fondista veneta e suo marito Alberto
Fondo – Greta Laurent: “Sono contenta, ho avuto delle buone sensazioni”
La valdostana ancora 14ª: "Sento che sto facendo dei passi avanti nella resistenza riuscendo a giocarmi le mie