Sono assai tristi le notizie che giungono dalla Valle d’Aosta, dove nella giornata di ieri si è consumata una tragedia in montagna, che ha coinvolto due giovanissimi sportivi italiani. Si tratta della maestra di sci di fondo Elisa Arlian e del fidanzato, l’azzurro di sci velocità Jean Daniel Pession.
I due erano impegnati in un’escursione alpinistica sul Monte Zerbion, quando sono drammaticamente precipitati dalla montagna e hanno perso la vita dopo un volo di 700 metri. Avevano rispettivamente 26 e 28 anni.
Entrambi erano appassionati di montagna ed entrambi erano maestri di sci. Elisa, cresciuta con lo Sci Club Saint-Barthélemy – lo stesso di Federico Pellegrino – aveva ottenuto la licenza da maestra di sci di fondo nel 2021. Jean Daniel, invece, era maestro di sci alpino e membro della squadra di sci velocità di Coppa del Mondo e sognava di diventare guida alpina.
La redazione di Fondo Italia si unisce, come tutto il mondo degli sport invernali, al lutto delle due famiglie, colpite dalla tragica notizia.
Tragedia in Valle d’Aosta, muoiono in montagna la maestra di sci di fondo Elisa Arlian e l’azzurro di sci velocità Jean Daniel Pession

Ti potrebbe interessare
Il docufilm SAECULUM protagonista alla 20esima edizione della Festa del Cinema di Roma
Appuntamento per giovedì 16 ottobre, alle ore 18.30, presso lo spazio “Roma Lazio Film Commission” all’Auditorium
Lo sci di fondo trentino piange Marco Baldo, maestro e riferimento per intere generazioni
La grande famiglia degli sport invernali del Trentino dà l’addio allo storico tecnivo Marco Baldo, scomparso a 65
Sci di fondo – Boom di sprint in Coppa del Mondo: le norvegesi rispondono alle critiche di Ebba Andersson
Nella prossima Coppa del Mondo di sci di fondo, 13 delle 29 gare in calendario saranno sprint, comprese due team