Un inizio di stagione non proprio roseo quello della nazionale norvegese di combinata nordica, che è alle prese con una "moria" dei suoi atleti.
Con Jarl Magnus Riiber a mezzo servizio tra la recente paternità (nel mese di Aprile è diventato padre per la seconda volta) e l’operazione al menisco a fine stagione, e la disavventura sugli skiroll di Jørgen Nyland Graabak, che ha riportato fratture di gomito e ulna, la nazionale padrona di casa dei prossimi Campionati del Mondo di Trondheim perde temporaneamente anche un altro protagonista; a finire sotto le cure dell’ortopedico è infatti Jens Lurås Oftebro che in un post su Instagram ha raccontato di una gita domenicale finita male, con una visita al Pronto Soccorso.
Il 23enne, che ha al collo già un oro olimpico a squadre e 3 ori mondiali, vinti sempre in competizioni a squadre, ha spiegato ai suoi sostenitori di aver "riportato due fratture alla mano, quindi ora ci attendono settimane più tranquille con un gesso". L’unica consolazione è che all’inizio della Coppa del Mondo, ma ancor di più dei Mondiali, manca ancora molto tempo. Non si può dunque far altro, in questo momento difficile che prenderla con filosofia e un pizzico di ironia, come far il compagno di squadra Graabak che nei commenti lo esorta: "Non devi copiare ASSOLUTAMENTE TUTTO quello che faccio io!"
Combinata Nordica – Un altro stop nella squadra norvegese: Jens Lurås Oftebro con due fratture alla mano dopo una gita domenicale

Ti potrebbe interessare
Giovanni Bresadola nuovo campione italiano U20
Questa mattina a Predazzo si è disputata anche la competizione di salto maschile valevole come campionato italiano
Biathlon – Ecco il pettorale blu per il miglior Under 25: chi avrebbe vinto questa classifica negli ultimi 15 anni?
Vi proponiamo l'albo d'oro di questo "premio" se fosse stato istituito quindici anni fa; da questo si può notare
Sci di fondo – Italia, le squadre Milano-Cortina 2026 al CeRism di Rovereto: date e nomi dei 14 convocati
Le squadre maschili e femminili Milano-Cortina 2026 dell’Italia di sci di fondo, per volontà del responsabile