Da atleta è stata delle stelle delle "classiche" dello sci di fondo, e ha dominato il circuito Ski Classics per diversi anni: oggi, l’esperienza di Lina Korsgren nelle lunghe distanze è al servizio dei nuovi talenti, collaborando come allenatrice con il Team Ramudden e portando a casa, in questa nuova veste, tanti ulteriori successi e soddisfazioni.
Il traguardo forse più grande della sua vita, la 36enne lo ha tagliato sabato, quando, insieme al marito Gustav, è diventata mamma per la prima volta del piccolo Uno, come annunciato sui social.
Korsgren ha lasciato la carriera agonistica al termine della stagione 2021/22, dopo aver conquistato per ben tre volte la Vasaloppet e aver ottenuto nella stagione 2020/21 la vittoria nella Marcialonga e, a fine stagione, la consacrazione definitiva con la conquista della classifica overall di Ski Classics.
Rimanendo nel circuito delle lunghe distanze dopo il ritiro, la svedese ha assunto il ruolo di allenatrice e manager della squadra di sci di fondo che lei e il marito gestiscono, il Team Ramudden, che lo scorso inverno ha conquistato il secondo posto nella classifica dei team Ski Classics ma, soprattutto, ha portato al trionfo la stella norvegese Emilie Fleten, che ha conquistato la classifica generale con un margine schiacciante, così come tutte le altre classifiche di "specialità" (ad eccezione della maglia dei giovani, per la quale non è eleggibile).
Sci di fondo – Ski Classics, Lina Korsgren taglia il traguardo più importante: è diventata mamma per la prima volta
Ti potrebbe interessare
Maya Pividori lascia il biathlon e si trasferisce in Alaska per una nuova avventura nel fondo: “Questo sport è stato tutto per me, sono grata per avermi fatta crescere”
Cambio radicale di vita per Maya Pividori che, seguendo le orme di Mathias Garcia, si trasferisce in Alaska per
Sci nordico e biathlon – Giulio Campani torna alla presidenza del Comitato Regionale FISI Appennino Emiliano: ecco gli eletti
Passaggio di consegne nel Comitato Regionale FISI Appennino Emiliano che nella giornata di giovedì 30
Fotogallery, Sci di fondo – Le immagini del raduno estivo delle squadre Junior e AIN tra Tarvisio e Planica
Prosegue la lunga estate di preparazione della squadra Juniores di sci di fondo, che è impegnata tra Tarvisio e
