Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Wellinger torna sul trampolino per una nuova stagione e individua il lavoro da fare

Andreas Wellinger è tornato ieri sul trampolino, per effettuare i primi salti della nuova stagione in preparazione all’inverno 2024/25, nel corso del ritiro tedesco di Stams (Tirolo, Austria). "La stagione 2024/25 è iniziata! Dopo la fine della stagione precedente ero molto felice di riposarmi. Dopo il primo giorno di salti sono incredibilmente motivato a prepararmi per il prossimo inverno" ha comunicato tramite i social media.

Una stagione impegnativa è stata archiviata, ma quella che attende il quasi 29enne Wellinger sarà forse ancora più importante: non solo per l’appuntamento con i Mondiali di Trondheim, ma per proseguire quanto fatto lo scorso inverno, quando è stato il miglior saltatore della Germania del salto. Con 1.488 punti raccolti durante la stagione, ha portato a casa il primo podio in carriera nella classifica generale di Coppa del Mondo.
"È stata una stagione davvero fantastica con molti punti di forza" ha sottolineato Andreas Wellinger a sport1.de. Oltre al terzo posto nella classifica Overall, dietro solo all’austriaco Stefan Kraft e al giapponese Ryoyu Kobayashi, il tedesco si è classificato secondo nel volo con gli sci, ha raggiunto il bronzo con la sua squadra alla Coppa del Mondo di volo con gli sci ed è salito sul podio undici volte in Coppa del Mondo, tra cui due volte sul gradino più alto.
L’arma "segreta" per una stagione così importante sta sicuramente nella continuità: "Se riuscissi a farlo di nuovo, allora si potrebbe certamente essere di nuovo al vertice. È sempre possibile fare ancora di più, ma i desideri da soli non bastano. Ci sono ancora alcuni pezzi del puzzle che devono essere migliorati" chiarisce però il saltatore, allude ad alcune imprecisioni nella sua fase di volo, che influisce negativamente sul risultato finale. "Spesso avverto una leggera torsione del corpo dopo lo stacco, che mi costa qualche metro"
Se vuole mantenere alte le sue speranze e le ambizioni per Coppa del Mondo e Mondiali, questo è un aspetto che sicuramente andrà curato, visto quanto fatto dai suoi diretti concorrenti.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image