E’ tempo di programmazione per l’Italia del biathlon, dopo una stagione che non solo ha proiettato gli azzurri al top della Coppa del Mondo, ma ha anche contribuito a mettere in luce molti giovani talenti in crescita. Un gruppo folto, che parte dalla Squadra A e si declina fino alle varie formazioni giovanili, alle dipendenze del direttore tecnico Klaus Hoellrigl e che nei prossimi giorni si riunirà in alcuni raduni e appuntamenti programmati. Come riportato dalla FISI, infatti, la prossima settimana il gruppo junior sarà impegnato in un raduno, mentre per gran parte degli azzurri della Squadra A e del Gruppo Milano-Cortina sarà tempo per alcuni test funzionali.
Partendo dal gruppo junior, l’attenzione si sposta su Chiusa Pesio (Cuneo), dove da lunedì 10 a martedì 18 giugno si terrà un raduno che interesserà 13 atleti. Sotto l’occhio vigile dei tecnici Samantha Plafoni, Pietro Dutto, Luca Ghiglione, Dominik Windisch e Fabrizio Curtaz, si alleneranno Francesca Brocchiero, Matilde Giordano, Fabiola Miraglio Mellano, Carlotta Gautero, Birgit Schelzhorn, Davide Compagnoni, Cesare Lozza, Alex Perissutti, Felix Ratschiller, Nicola Giordano, Michele Carollo, Nayeli Mariotti Cavagnet e Alice Pacchiodi.
Dall’altra parte, invece, gli atleti di Coppa del Mondo si ritroveranno al CeRISM di Rovereto, per prendere parte a una serie di test funzionali lunedì 10 e martedì 11 giugno, prima di entrare nel vivo della preparazione. Saranno in particolare 11 gli atleti che si recheranno nella località trentina: Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Samuela Comola, Rebecca Passler, Beatrice Trabucchi, Lisa Vittozzi, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Dorothea Wierer, Tommaso Giacomel ed Elia Zeni. Terminati i test, già svolti nei giorni scorsi da Lukas Hofer, il gruppo si recherà poi a Ruhpolding, in Germania, dove si allenerà fino a martedì 18 giugno.
Biathlon – Test a Rovereto per la squadra di Coppa del Mondo dell’Italia, poi si va a Ruhpolding. Raduno a Chiusa Pesio per il gruppo junior
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della vittoria di Giacomel nella sprint di Hochfilzen
Un’altra giornata indimenticabile quella regalata da Tommaso Giacomel, che ha trionfato nella sprint di
Biathlon – Caso Simon: Justine Braisaz-Bouchet ha ricevuto minacce di morte contro la figlia
Il ritorno alle competizioni di Julia Simon non è passato inosservato a Hochfilzen e sembra aver suscitato scalpore
Biathlon – Le parole di Julia Simon dopo il 19º posto nella sprint di Hochfilzen al rientro: “Sono molto felice per il mio rientro. Mi servono altre gare per tornare al top”
Una Julia Simon molto felice per il rientro nella Coppa del Mondo di biathlon dopo la sospensione ha parlato al

