Si concludono oggi i “Rosadira Bike Days”, un evento dedicato alla mountain bike che dal 6 al 9 giugno è andato in scena a Nova Levante (Carezza), nel cuore dell’Alto Adige. Una quattro giorni di workshops, escursioni in bici in mezzo alla natura e bike tour guidati, dedicata a bambini, famiglie e appassionati delle due ruote. A presenziare all’evento, quest’anno c’era anche la campionessa azzurra di biathlon Dorothea Wierer, volto dell’Alto Adige e dello sport italiano.
La biatleta, in particolare, ha preso parte a un’escursione in mountain bike, che le ha permesso di staccare per qualche ora dal martellante programma di allenamenti che la porteranno fino all’inizio della prossima stagione. Prima però, Wierer passerà dalle Olimpiadi di Parigi, dove a luglio sarà presente come inviata per conto di Eurosport e Discovery, per poi tornare a concentrarsi sulla preparazione in vista non solo della stagione 2024/25, ma anche della successiva annata olimpica, che rimane l’obiettivo a lungo termine dell’altoatesina.
Ora però, c’è stato lo spazio per un po’ di svago e attività all’area aperta ai Rosadira Bike Days. “Oggi siamo qua al Lago di Mezzo – spiega Dorothea Wierer a margine dell’evento – che è bellissimo perché esiste solo in primavera. Oggi ho avuto la fortuna di essere qua e vedere questo spettacolo, tra un po’ andrà via l’acqua e non ci sarà più. Con una giornata così bella, temperatura ideale e immersi in mezzo alla natura. Sono qua in questi giorni a Carezza ai Rosadira Bike Days e mi sto godendo questi giorni in mezzo alla natura – conclude – con tranquillità, senza macchine e con un panorama fantastico”.
Biathlon – Wierer tra mountain bike ed escursioni in mezzo alla natura: l’azzurra ha presenziato ai “Rosadira Bike Days”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Sophia Schneider e il trattamento odontoiatrico che potrebbe svoltarle la carriera
Nella sua ricerca alla migliore condizione in vista della stagione olimpica, la biathleta tedesca Sophia Schneider
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani
Biathlon – Nuovi sviluppi sul caso Simon: anche altre 4 componenti della squadra francese avevano avanzato dei sospetti
Nuovi sviluppi sul caso che ha portato alla condanna della biathleta francese Julia Simon a 3 mesi di reclusione
