Terminati i test funzionali presso il Centro di Ricerca “Sport, Montagna e Salute” di Rovereto, da inizio settimana i sei atleti della squadra maschile del gruppo Milano-Cortina 2026 stanno svolgendo il secondo raduno “a secco” stagionale sul territorio della Valdidentro. Sotto la guida dei tecnici Riccardo Romani e Daniele Piller Roner figurano: Nicolò Betemps, Marco Barale, Fabio Piller Cottrer, David Zingerle, Christoph Pircher e Daniele Cappellari. Raduno “a secco” ma relativamente visto che sfruttando le vicine nevi del ghiaccio dello Stelvio, gli azzurri hanno potuto già saggiare la neve. Oltre allo sci e lo skiroll, sono le uscite lunghe sulle due ruote della bici da strada e ovviamente le sessioni al poligono, ad occupare le giornate degli azzurri in Alta Valtellina. Ai microfoni di Fondo Italia abbiamo raccolto il parere dell’allenatore e responsabile federale del progetto IBU Cup, Riccardo Romani.
Biathlon, VIDEO – Riccardo Romani sul gruppo “Milano-Cortina”: “I giovani spingono e si stimolano a vicenda, cresceranno tutti”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo si sposa! Proposta romantica alla compagna Pernille Dosvik
Non solo le gesta sportive, Johannes Høsflot Klæbo fa parlare di sé anche con riferimento alla vita privata, che
Biathlon – L’allenatore Riccardo Romani elogia la squadra B azzurra: “È un gruppo affiatato e nessuno si tira mai indietro”
Dopo aver iniziato la preparazione a Chiusa Pesio, assieme alla squadra A, il gruppo B della nazionale maschile di
Biathlon – Sebastian Samuelsson: “Voglio affrontare i migliori, ma nella situazione attuale è impensabile gareggiare con i russi”
Quando ci si espone tanto, non facendosi problemi a dire la propria opinione, ovviamente oltre agli apprezzamenti