Nella scorsa stagione, Lukas Hofer è rientrato a pieno regime in Coppa del Mondo, dopo una stagione caratterizzata da guai fisici che lo hanno tenuto ai margini della squadra, con un buon rendimento nel corso dell’anno che gli ha permesso di salire sul podio nel circuito maggiore del biathlon internazionale in diverse occasioni nelle staffette azzurre.
Il cammino di avvicinamento alla nuova stagione e ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina del 2026 prosegue dunque spedito per il 34enne del C.S. Carabinieri, nella speranza di ritrovare anche il podio individuale. Il direttore tecnico Klaus Hoellrigl lo ha convocato per questo motivo per il periodo di allenamento in quota che si terrà a Livigno (SO) da sabato 22 giugno a venerdì 5 luglio, insieme al tecnico Saverio Zini.
L’altoatesino di San Lorenzo di Sebato (BZ), che fa parte del gruppo Elite della Nazionale, ha iniziato la sua preparazione assieme al resto della squadra maschile a Chiusa Pesio per poi proseguire il Germania, a Ruhpolding, dove era presente anche la squadra femminile di Coppa del Mondo.
Biathlon – Lukas Hofer a Livigno per l’allenamento in quota
Ti potrebbe interessare
Bionaz ospita la 5ª tappa della Coppa Italia Fiocchi di biathlon
Sarà Bionaz a ospitare nel fine settimana del 7 e 8 febbraio 2026 la 5ª tappa della Coppa Italia Fiocchi di
Biathlon – Milano Cortina 2026, la Francia gioca d’anticipo e rivela gli schieramenti nelle gare individuali femminili
Giornata ricca di annunci per le squadre di fondo e di biathlon, che hanno iniziato a svelare le loro decisioni per
Biathlon – L’omaggio di Jacquelin allo sport italiano durante i Giochi: indosserà un orecchino appartenuto a Marco Pantani
L’amore di Emilien Jacquelin per la bici non è una novità: per il biathleta transalpino non si tratta solo di

