Una stagione, quella passata, per Nicolò Betemps, approdato in IBU Cup dalla Junior Cup (benché l’avesse già sperimentata nella stagione 2022/23 a Pokljuka) e in cui è stato necessario prendere le misure in un campionato in cui i migliori sono ad un livello molto vicino a quello di Coppa del Mondo, tanto che non è raro vedere passaggi dalla categoria cadetta a quella maggiore nel corso della stagione.
Per questo motivo, benché il 21enne valdostano non sia soddisfatto della sua stagione, tutto può e deve essere messo in prospettiva. Fondo Italia ha incontrato il biatleta delle Fiamme Oro in occasione del raduno, concluso qualche giorno fa, in Valdidentro, assieme ai compagni di squadra del gruppo Milano-Cortina 2026, un gruppo variegato che può fornire tanta esperienza e stimoli ad un giovane come lui, anche grazie all’incontro, come accaduto nel primo raduno stagionale, con gli atleti della squadra A.
Per la prossima stagione Betemps si augura di poter avere una stagione regolare in IBU Cup, avendo un rendimento più alto e costante rispetto allo scorso anno.
VIDEO, Biathlon – Nicolò Betemps: “Bisogna crescere, i primi in IBU Cup quasi a livello di Coppa del Mondo”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Jonne Kähkönen e il “piano” per la squadra femminile: “Continuare a lavorare e di acquisire fiducia per le gare.”
Quella in corso è un’estate importante per le formazioni élite degli sport invernali, ma ancor più per le
Olimpiadi – Dario Cologna tra gli 11 candidati per la Commissione Atleti del CIO: quando si vota e come funziona
L’avvicinamento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 va avanti spedito, accompagnato dai tanti appuntamenti
Biathlon – Svezia, i biathleti ottimisti e speranzosi di fronte al nuovo tecnico di tiro
Come annunciato nel maggio scorso, la Nazionale svedese di biathlon si è dotata di un nuovo allenatore per la