Una stagione, quella passata, per Nicolò Betemps, approdato in IBU Cup dalla Junior Cup (benché l’avesse già sperimentata nella stagione 2022/23 a Pokljuka) e in cui è stato necessario prendere le misure in un campionato in cui i migliori sono ad un livello molto vicino a quello di Coppa del Mondo, tanto che non è raro vedere passaggi dalla categoria cadetta a quella maggiore nel corso della stagione.
Per questo motivo, benché il 21enne valdostano non sia soddisfatto della sua stagione, tutto può e deve essere messo in prospettiva. Fondo Italia ha incontrato il biatleta delle Fiamme Oro in occasione del raduno, concluso qualche giorno fa, in Valdidentro, assieme ai compagni di squadra del gruppo Milano-Cortina 2026, un gruppo variegato che può fornire tanta esperienza e stimoli ad un giovane come lui, anche grazie all’incontro, come accaduto nel primo raduno stagionale, con gli atleti della squadra A.
Per la prossima stagione Betemps si augura di poter avere una stagione regolare in IBU Cup, avendo un rendimento più alto e costante rispetto allo scorso anno.
VIDEO, Biathlon – Nicolò Betemps: “Bisogna crescere, i primi in IBU Cup quasi a livello di Coppa del Mondo”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Uldal nella terra di Mazet: il norvegese si allena a Corrençon-en-Vercors
La preparazione estiva entra nel vivo, con tutti i big del biathlon distribuiti tra le più attrezzate località
Biathlon – Dalla Val di Fiemme ad Anterselva, prosegue il raduno italiano della Svezia. Lukas: “In cerca di ispirazione per le Olimpiadi”
Da Passo di Lavazè ad Anterselva, prosegue il periodo di preparazione che la nazionale svedese di biathlon sta
Biathlon – Vittozzi a San Nicolò di Comelico per l’inaugurazione della nuova palestra. Presenti tanti volti dello sport azzurro
Una reunion di leggende. A San Nicolò di Comelico, non lontano da Sappada, nella mattinata di oggi – domenica