Un raduno sfortunato quello che stanno tenendo i fondisti norvegesi a Frederikstad: dopo Klaebo, vittima di un risentimento al gomito, che però dovrebbe tornare per il weekend per partecipare ad un evento della IDYLL X Craft Run, in cui gli atleti della nazionale affiancheranno i bambini della comunità locale, e dopo Even Northug, che ha contratto un’infezione respiratoria, anche Heidi Weng è stata costretta a lasciare gli allenamenti.
La 32enne, che viene da anni difficili, dopo il covid che le ha impedito di partecipare alle Olimpiadi del 2022 e la commozione cerebrale a seguito di una caduta sul ghiaccio che l’hanno tenuta ferma a lungo, era piena di motivazione e voglia di lavorare duramente all’inizio di questa stagione di allenamento, riferisce la Federazione norvegese, ma si trova ad affrontare una carenza di energie.
Il deficit è talmente evidente che il medico della Nazionale tira il freno della fondista e prende la decisione di rimandarla a casa per ritrovare le forze necessarie prima di riprendere la preparazione.
"Heidi Weng, d’accordo con l’équipe sanitaria, ha scelto di saltare il raduno a Fredrikstad perché recentemente il carico è stato piuttosto elevato e deve recuperare le forze" ha detto il medico della nazionale Ove Feragen in un comunicato stampa questo venerdì mattina.
Sci di fondo – Un nuovo forfait a Frederikstad: Heidi Weng costretta a lasciare il raduno della Nazionale norvegese
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Pellegrino a Ski Chrono: alla vigilia dell’inverno olimpico tra emozioni, sogni e ultime sfide
Qualche settimana fa, Federico Pellegrino si è recato a Saint-Jean-de-Moirans, nel dipartimento francese
Sci di fondo – A cinque mesi dal caso doping, Victoria Carl è atleta dell’anno in Germania ma ancora in attesa di giudizio
Ad addirittura cinque mesi di distanza dal giorno in cui è stata annunciata la sua positività al clenbuterolo,
Sci di fondo – Sappada e Forni Avoltri verso i Mondiali Masters 2026: la “terra dei campioni” pronta ad accogliere il mondo. Silvio Fauner: “Lo sport volano importante per il turismo”
Il 2026 si preannuncia come un anno straordinario per l’Italia degli sport invernali. Le Olimpiadi di

