In occasione del raduno della squadra maschile del gruppo Milano-Cortina 2026 a Valdidentro, Daniele Cappellari ha parlato al microfono di Fondo Italia, affrontando il tema della preparazione, che quest’anno avrà alcuni cambiamenti rispetto al passato e si concentrerà più a lungo sulle basi, spostando più avanti il lavoro di media intensità e soglia per provare a mantenere la condizione fisica per tutto l’inverno.
L’obiettivo della prossima stagione, per il friulano delle Fiamme Oro, è quello di confermare in inverno quanto fatto in estate, a differenza di quanto accaduto nella scorsa stagione e provare a mettere a frutto il posto in più a disposizione nella squadra maschile di Coppa del Mondo. Per farlo Cappellari ha anche optato per un cambiamento di materiali che ha già testato nei giorni scorsi, quando il gruppo di allenamento ha potuto approfittare della neve che ancora persiste in alta quota e ha sciato a lungo al Passo dello Stelvio.
VIDEO, Biathlon – Daniele Cappellari: “Spero di mantenere una forma fisica adeguata per la Coppa del Mondo”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di IBU Junior Cup a Martello: tredici azzurri convocati
Dopo aver saltato l’appuntamento inaugurale del circuito, l’Italia sarà al via della seconda tappa di IBU Junior
Biathlon – Le startlist della sprint femminile di Le Grand Bornand: Vittozzi con il 48. A Wierer il numero porta fortuna di Oestersund!
Nell’ultimo fine settimana della Coppa del Mondo prima delle vacanze di Natale, saranno le donne a scendere
Biathlon – Norvegia: ammalato, Uldal salta Le Grand Bornand
Martin Uldal salta la tappa di Coppa del Mondo di Le Grand Bornand a causa di un mal di gola: se lunedì, quando

