La preparazione estiva entra nel vivo con il mese di luglio alle porte. La parola d’ordine rimane sempre la stessa: continuare a lavorare. Lo sa bene anche il gruppo AIN (Atleti d’Interesse Nazionale), che a partire dal prossimo weekend sarà impegnato in un nuovo raduno volto a mettere in fila altre importanti ore d’allenamento in vista della nuova stagione. La cornice è quella della provincia di Cuneo e la località prescelta è quella di Chiusa Pesio, dove la settimana scorsa era già stato ospite il gruppo junior della nazionale.
Qui, il gruppo AIN si riunirà a partire dal prossimo 29 giungo e rimarrà a Chiusa Pesio per una settimana, ovvero fino al 6 luglio. Sono in tutto 12 i convocati, divisi equamente in 6 donne e 6 uomini: Alessia Forlin, Eva Hutter, Denise Maestri, Maya Pividori, Giorgia Saracco e Sophia Zardini al femminile, mentre al maschile tocca ad Hannes Bacher, Paolo Barale, Samuele Bettega, Davide Cola, Manuel Contoz e Michel Deval.
Ad accompagnare il gruppo AIN, dal quale manca solo Serena Del Fabbro, sarà il coordinatore del settore giovanile Fabrizio Curtaz, coadiuvato dai tecnici Niko Larch, Lorenzo Mauro, Laura Sciarpa, Luca Ghiglione, Simon Leitgeb e Pietro Dutto.
Biathlon – Gruppo AIN in raduno a Chiusa Pesio fino al 6 luglio: sono 12 i convocati del coordinatore Curtaz
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Da Giacomel a Giacomel: tutti i podi dell’Italia in campo internazionale nel 2025 dalla Coppa del Mondo alle gare giovanili
Un atleta è stato il principale protagonista del biathlon italiano nel 2025: Tommaso Giacomel. Nella passata
Sci di fondo – Tour de Ski: altra vittoria USA nella heat mass start di Dobbiaco! Diggins dominante, bene Ganz undicesima
Tripudio Stati Uniti a Dobbiaco! Il nuovo format della heat mass start di 5 km testato oggi al Tour de Ski si
Sci di fondo – Tour de Ski: Schumacher esce vincitore dalla heat mass start di Dobbiaco, Pellegrino 16esimo
Gus Schumacher conquista il suo secondo successo in carriera, trionfando a Dobbiaco nella heat mass start di 5 km.

