La preparazione estiva entra nel vivo con il mese di luglio alle porte. La parola d’ordine rimane sempre la stessa: continuare a lavorare. Lo sa bene anche il gruppo AIN (Atleti d’Interesse Nazionale), che a partire dal prossimo weekend sarà impegnato in un nuovo raduno volto a mettere in fila altre importanti ore d’allenamento in vista della nuova stagione. La cornice è quella della provincia di Cuneo e la località prescelta è quella di Chiusa Pesio, dove la settimana scorsa era già stato ospite il gruppo junior della nazionale.
Qui, il gruppo AIN si riunirà a partire dal prossimo 29 giungo e rimarrà a Chiusa Pesio per una settimana, ovvero fino al 6 luglio. Sono in tutto 12 i convocati, divisi equamente in 6 donne e 6 uomini: Alessia Forlin, Eva Hutter, Denise Maestri, Maya Pividori, Giorgia Saracco e Sophia Zardini al femminile, mentre al maschile tocca ad Hannes Bacher, Paolo Barale, Samuele Bettega, Davide Cola, Manuel Contoz e Michel Deval.
Ad accompagnare il gruppo AIN, dal quale manca solo Serena Del Fabbro, sarà il coordinatore del settore giovanile Fabrizio Curtaz, coadiuvato dai tecnici Niko Larch, Lorenzo Mauro, Laura Sciarpa, Luca Ghiglione, Simon Leitgeb e Pietro Dutto.
Biathlon – Gruppo AIN in raduno a Chiusa Pesio fino al 6 luglio: sono 12 i convocati del coordinatore Curtaz

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lou Jeanmonnot carica per il Loop One Festival di Monaco di Baviera: “Speriamo di goderci le gare in un clima caldo e soleggiato”
Tra poco meno di tre settimane si terrà la prima edizione del Loop One Festival di Monaco di Baviera (Germania),
Biathlon – Fiocco rosa in casa Boe: è nata Eva, la figlia di Tarjei
Un lieto evento ha cambiato nelle ultime ore la vita di Tarjei Boe, ormai ex biathleta norvegese, tre volte
Biathlon – Monika Hojnisz-Staręga, obiettivo Olimpiadi dopo la maternità: “Tornare è più difficile di quanto pensassi”
Solo un anno fa, Monika Hojnisz-Staręga è tornata in pista dopo la maternità e oggi punta di nuovo a tornare ai