Prosegue la preparazione estiva dell’Italia dello sci di fondo. Mentre la Squadra A continua a lavorare a Torsby, in Svezia, e il gruppo Milano-Cortina 2026 si allena in Val Martello, anche la squadra junior si prepara a un nuovo raduno. Tramite i canali ufficiali della FISI, sono infatti stati diramati i nomi dei convocati del direttore tecnico giovanile Paolo Rivero, in vista del ritiro ad Anterselva.
Sono in tutto 10 i fondisti scelti da Rivero per il raduno di inizio luglio, divisi in 6 uomini e 4 donne. Si tratta di Gabriele Matli, Niccolò Giovanni Bianchi, Marco Pinzani, Davide Negroni, Tommaso Cuc e Federico Pozzi per quanto riguarda il contingente maschile, mentre al femminile ecco Beatrice Laurent, Romina Bachmann, Marie Schwitzer e Marit Folie.
E’ dunque al completo la nazionale Junior per il raduno che inizierà il prossimo 1° luglio e si concluderà l’8 luglio ad Anterselva. Ad accompagnare i ragazzi, così come per la settimana di lavoro a Predazzo andata in scena a metà giugno, saranno i due tecnici Matteo Betta e Stefano Corradini.
Sci di fondo – Italia, la nazionale junior in raduno ad Anterselva: squadra al completo, i nomi dei 10 convocati

Ti potrebbe interessare
Sci Nordico e Biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 9 agosto
Dopo tre giornate ricche di emozioni sulle strade norvegesi, entra nel vivo questo primo assaggio estivo di grande
Sci di fondo / Skiroll – Blinkfestivalen, Vermeulen e Moser: clamorosa doppietta austriaca nella mass start. Bene Pellegrino, è nono!
Al Blinkfestivalen, la prima delle due giornate di Sandnes si è chiusa con un risultato a dir poco sorprendente.
Sci di fondo / Skiroll – Blinkfestivalen, Fossesholm vince la mass start femminile. Bene Nadine Laurent, è 11ª!
Helene Marie Fossesholm conquista la vittoria nella 10 km a tecnica libera con partenza in linea del